Pagamento

Giulia150
Level 1
Palermo, Italy

Pagamento

Ciao a tutti,

Ho provato a prenotare un appartamento ma airbnb mi dice più volte che è stato cancellato nonostante sia io che l'host non abbiamo cancellato proprio nulla. Ho selezionato le date, ho inviato la richiesta di prenotazione all'host, l'host mi ha detto che non può prenotare perchè l'applicazione non ha ricevuto il pagamento. Tuttavia, la carta di credito è piena ed effettivamente sono arrivate le notifiche di richiesta di pagamento in banca. Ogni volta che invio la richiesta, mi dice che è in attesa di ricevere il pagamento e poi la richiesta viene cancellata. Che fare?

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Giulia150

 

Sinceramente non ho capito bene ! Provo a spiegare quello che dovrebbe succedere normalmente, immaginando che l' Host a cui ti sei rivolta non abbia la prenotazione immediata (tu parli di richiesta, infatti)

Se, in fase di richiesta, hai già fornito i dati di pagamento, lui può accettare o rifiutare. Se accetta, tu sei addebitata e la prenotazione è ok. Se rifiuta, si riparte da capo

Se, in fase di richiesta, tu non hai fornito i dati di pagamento, lui può pre-approvare o rifiutare. Nel primo caso, la palla passa a te, e non devi far altro che pagare. Nel secondo, si riparte da capo.

Quindi, non so spiegarmi che sta succedendo. A meno che l' Host non sia un inesperto e stia maldestramente rifiutando

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno