Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
A seguito di una richiesta ho accettato, ma allo stato risulta in attesa di pagamento. Cosa accade ora.
Grazie
Non ho mai visto lo status "attesa di pagamento"... O i miei ospiti hanno sempre avuto la carta funzionante, o è una nuova funzione.
In attesa di Pagamento: un host decide di accettare la richiesta di prenotazione, ma non riceve il pagamento dell'ospite. Il pagamento deve arrivare entro 24 ore. Una volta che il pagamento è andato a buon fine, la prenotazione viene confermata; in caso contrario, verrà ritirata (cancellata senza penalità).
https://www.airbnb.it/help/article/363/what-does-each-reservation-status-mean
Salve
Un ospite dice di avere prenotato, e mi ha inviato l'autorizzazione di pagamento, e sembra che la società Paypal abbia preso in carico il pagamento. A me sembra strano, innanzitutto perchè il primo contatto con questo ospite era solo per avere informazioni, quindi non ha fatto una richiesta diretta che io potevo accettare direttamente. In secondo luogo non ho ricevuto come al solito la conferma della prenotazione. Successivamente ho inviato la pre-approvazione all'ospite. L'ospite mi ha detto che non riesce neanche a riprenotare. Dovrei parlare con qualcuno dell'amministrazione del sito, qualcuno sacome si fa?
Non ho sottomano il numero di telefono, ma nella sezione Aiuto c'è la voce Contatti, da lì dovresti arrivarci
In verità il contatto si riferisce ad un ospite o ad un ospitante, no a qualcuno del sito. Tempo fa ricordo che un referente del sito mi aveva aiutato a sbrogliare una situazione, e ci eravamo sentiti anche per telefono. ho paura che questo servizio non ci sia più
Dalla voce Contatta, dove vedi l'elenco degli ospiti, basta che prosegui in basso e c'è il link "la mia domanda riguarda altro". Scrivi di cosa si tratta e ti richiamano loro se necessario
Ciao ha tutti ho ricevuto una prenotazione immediata giodedì 13. Io non sono ancora molto esperta. Uso da poco il sito. Questo è quanto risulta consultando l'area "cronologia delle transazioni"
Data Tipo Dettagli Guadagno lordo
15-05-2016 | Prenotazione | 14 Maggio 2016 - 15 Maggio 2016 APR989 | 35€
|
solo che mi è arrivato un bonifico corrispondente ad 1 centesimo
Ciao @Mariuccia1 per prima cosa cerca di aprire una nuova conversazione e non accodarti a quelle già aperte perchè sennò difficilemente qualcuno ti risponde. Il bonifico di 1 centesimo è quello mandato da Airbnb per verificare il tuo conto. Il bonifico vero e proprio lo riceverai il giorno dopo o dopo qualche giorno dall'arrivo dei tuoi ospiti.
Antonio
Ciao @Antonio2 grazie del consiglio riguardo la discussione. Riguardo gli ospit sono rimasti solo una notte. Sono già andati via, ma non ho ancora ricevuto il bonifico. Ho inserito la modalità di pagamento dopo la loro prenotazione (immediata), forse sarà quello?