Pagamento

Risolto!
Giacomo50
Level 2
Imperia, Italy

Pagamento

buongiorno,

i miei ospiti hanno effettuato il check in il 15 gennaio 2017.

oggi è il 17 e non ho ancora ricevuto il compenso. quest'ultimo tra l'altro non figura nei guadagni del mese, bensì solo nella cronologia delle transazioni alla voce "prenotazione". sapete se a volte il pagamento viene effettuato con ritardo?

grazie

13 Risposte 13
Viola19
Level 2
Italy

ciao, 

stessa data di check in anche per me e nessun pagamento pervenuto ne compare più tra i prossimi da ricevere...

e non so dove chiedere, non trovo una finestra di dialogo diretto con l'assistenza airbnb... 😞

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me, se avete controllato di avere attiva una Preferenza di pagamento, in stato di Pronto, e se ancora non è arrivato niente (check-in il 15 vuol dire soldi il 16, però era domenica, potrebbero anche partire oggi), meglio chiamare l'assitenza e segnalarlo.

Il numero di telefono lo trovate qui nella Community facendo una ricerca.
Altrimenti, se preferite scrivere, nella sezione Centro Assistenza, alla voce Contatta. L'ultimo link su fondo grigio in fondo alla pagina, selezioanndo l'argomento, e procedendo per selezioni successive finchè vi appare il form da compilare.

Grazie Susanna, ma scusa, non riesco proprio a trovare dove contattare l'assistenza...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Menu in alto Aiuto
Scendere in basso a sinistra, Centro Assistenza
Menu di sinistra, l'ultima voce in basso Contatta
In fondo alla pagina che ti appare, che è dinamica e riferita allo storico di ognuno, per cui non posso sapere qual è il testo esatto, io per esempio ho "Il mio host non ha saputo rispondere alla mia domanda" perchè ho fatto dei viaggi come guest; se tu non ne hai mai fatti, avrai qualcosa sul genere "la mia domanda è su un altro argomento" o qualcosa del genere. E' un testo su fondo grigio, in fondo a tutto.
Da lì rispondi alle scelte di argomenti che ti vengono proposte.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Viola19,

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Giacomo50
Level 2
Imperia, Italy

grazie susanna,

io non ho inserito nessun limite minimo per invio compensi. Aspetto a vedere se arriva oggi o domani, altrimenti cerco di contattare in qualche modo airbnb, anche se sono all'estero.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giacomo50, penso che ti stia preoccupando un pò presto, nel senso che se hai scelto Paypal il pagamento arriva anche subito ma se hai scelto Bonifico Bancario il pagamento ''parte'' il giorno successivo al Check-In del Guest ma poi arriva anche 5 giorni lavorativi dopo... L'importante è che sia presente la transazione nei Guadagni Futuri. Ciao!

grazie david,

fino alla settimana scora me lo dava tra i guadagni futuri; ora non c'é più e me lo da solo nella cronologia delle transazioni con voce "prenotazione - totale euro", a cui non ha fatto seguito la voce "pagamento"

Trasferimento compensi mediante bonifico.

Io sono in Argentina, via telefono non posso comunicarmi con airbnb, c'è un indirizzo mail? provo via facebook. 

@Giacomo50

Quando ti rivolgi a qualcuno sul forum è bene chiocciolare il suo nome

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola258
Level 2
Padua, Italy

Buongiorno a tutti e a tutte!

Ho appena iniziato la mia esperienza con Airbnb; ho creato annuncio, caricate foto ecc. Sto ricevendo le prime richieste almeno di interessamento. In tutto questo, mi sfugge una cosa. Come avviene il pagamento da parte degli ospiti? Qualcuno mi chiede come deve pagare e veramente non ho saputo dare risposta.

Aspetto lumi dalla comunità!!!!!

Grazie e buona giornata

Paola

@Paola258

Scusa, ma non hai visto che c'è una discussione fissata in alto nella sezione aiuto ? Proprio sui pagamenti e similaria ....
Oltre alla guida nel centro assistenza, a cui sembra che tu non abbia neanche dato uno sguardo !

Parti da lì, magari -prima- di pubblicare un annuncio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Barbara278
Level 2
Rome, Italy

ieri nei miei due appartamenti ho avuto 2 check in ; per un appartamento il pagamento è pervenuto, per l'altro ancora no...? (quello pervenuto era di 190,00 € mentre la somma dell'altro è alta in quanto il cliente rimane per parecchi giorni)

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara278,

Benvenuta nella community!

Dato che ti sei accodata ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere una maggiore visibilità.

Nel frattempo, puoi leggere qualche info interessante in questo tutorial.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno