Pagamento

Nadira0
Level 1
Torre Boldone, Italy

Pagamento

Ciao!

Ho iniziato da un mese ad ospitare e vorrei chiedere se qualcuno di voi sa dirmi perché una volta impostato il mio metodo di pagamento (bonifico su mastercard prepagata), Airbnb sin dall'arrivo del primo ospite continua ad inviarmi e mail in cui mi dice che non è stato possibile effettuare il versamento. E lo stato del pagamento attualmente mi segnala ERRORE.

Nonostante questo il primo versamento (a 10 giorni dal check in, ma è scritto sul sito che il bonifico ha tempi più lunghi ) mi è arrivato e sono ora in attesa degli altri.

Mi chiedo, c'è dunque un errore effettivo che devo correggere o devo solo attendere il versamento?

E già che ci sono vi chiedo un consiglio. Io non ho un conto corrente. Qual è secondo voi il metodo migliore e più rapido per ricevere compensi? 

Vi ringrazio molto,

Nadira

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Nadira0

Probabilmente perchè hai confuso metodo di pagamento, con preferenza di pagamento. Che io sappia i compensi possono venir corrisposti solo su carte con IBAN, c/c correnti (e quindi sempre IBAN), o PayPal.

Controlla cosa hai (se hai impostato qualcosa) tra le preferenze di pagamento. Lo trovi nelle impostazioni account, appena sotto metodo di pagamento. Lo stato della preferenza, inoltre, deve essere 'pronto' affinchè tutto poi vada a buon fine

Fammi sapere

PS difficile gestire soldi senza un conto corrente in Italia

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Nadira0

oltre a quanto scritto correttamente da @Giancarlo10, se non hai un conto bancario, ti suggerisco di adoperare la paypal oppure la postepay evolution che senz'altro verranno accettate da AirBnb come Preferenza di Pagamento

@Nadira0

hai risolto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.