Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera. Ho impostato per il mio appartamento con la prenotazione senza chiedere il mio consenso, quindi con una prenotazione immediata. Ho collegato il mio conto PayPal. Vorrei sapere se il mio compenso totale mi verrà accreditato tutto sulla mia PayPal oppure se l'ospite ha solamente dato un anticipo e io dovrei chiedere il restante alla consegna delle chiavi. Credo più nella prima opzione, ma vorrei essere sicuro. Grazie
Ciao @Milo6,
in generale tu riceverai tutto il tuo compenso a partire da 24 ore dopo il check-in. L'ospite ha la facoltà di far presente ad Airbnb qualsiasi problema per far stoppare il pagamento. E questo è giusto, ma non ti preoccupare. Farai sicuramente tutto bene per non avere lamentele e queste devono essere ben provate.
Dico in generale perchè in certi casi non è sempre così. Intanto mi sento di dirti che è uso e costume inserire nelle regole dei piccoli extra, ad esempio per i cani ed i check-in tardivi, che allora dovrai chiedere al momento del check-in in contanti o anche in altre modalità che preferisci. Ma questi devono essere chiaramente extra per condizioni particolari, devono essere compensi marginali che le stesse regole Airbnb non ti permettono di inserire nell'annuncio. Sarebbe ad esempio scorretto inserire degli extra per le pulizie in quanto il sistema ti dà già un buon strumento per aggiungerle. In teoria, e questo per tua tutela, dovresti modificare la prenotazione ed inserire nel costo della prenotazione tutti gli extra concordati con il cliente. Per tua tutela perchè se tutto procede tramite Airbnb sei sempre più sicuro di ricevere il denaro evitando magari che al momento del check-in qualche ospite ci ripensi e non voglia pagare. Sinceramente mi sento di dirti che è uso e costume non fare così e chiedere piccoli extra al check-in. Altri portali hanno la possibilità di inserirne quanti ne vuoi e di inserirli in maniera tale, ad esempio, che chi ha un cane clicchi sull'extra affinchè questo venga automaticamente inserito. Airbnb no.
Inoltre, per certe prenotazioni particolari, oltre i 2-3 mesi direi, Airbnb prevede il pagamento di una parte del prezzo al momento della prenotazione ed il resto ti sarà versato ogni mese ad esempio. Anche questo è giusto nei confronti dell'ospite, ma sempre i pagamenti saranno fatti tramite il sistema di Airbnb. Questo è molto bravo a comunicarti tutto, stai certo che sarai avvisato di tutto questo come anche, ma credo proprio di no, se magari alcune particolarissime prenotazioni prevedono che una parte del pagamento lo debba incassare direttamente te.
Ciao e buona fortuna!
Grazie! Sei stato chiarissimo!
Ciao @Milo6,
mi fa piacere esserti stato utile, non prendermi per oro colato, sono in fondo un host come te 🙂 presto sarai più eseprto di me 🙂 ma Airbnb certo ti comunicherà sempre qualsiasi pagamento che tu dovrai ottenere in maniera diversa dalla normalità, ovvero che il guest paga tutto e tutto ti sarà consegnato dopo il check-in.
Non esitare a chiedere altro e iniziare altre discussioni. Per risolvere altri tuoi problemi, o per semplice curiosità, puoi usare la funzionalità cerca, inserendo la parola chiave nello spazio dopo la lente ti appariranno tutte le discussioni passate.
Se vuoi essere sicuro che i tuoi messaggi ad un utente arrivino a destinazione, usa la @ e scegli nella lista che ti appare il nome dell'utente. Così gli arriverà una notifica della tua risposta.
Ciao e buona fortuna!
Ciao @Milo6,
mi sento infine di dirti che se inserisci gli extra nel prezzo modificando la prenotazione, ad esempio per il cane, devi considerare che il canone di locazione che dovrai dichiarare aumenta e quindi anche le tasse che dovrai pagare su questo. Ma insomma, questo non è un problema perchè tutti vogliamo pagarle, il punto è se è corretto o meno pagarle su un costo aggiuntivo che si utilizza di fatto come rimborso spese per pagare ad esempio delle pulizie extra per la presenza di un cane. Se si vuole essere pignolo e seguire le interpretazioni forse più corrette, dovresti considerare canone tutti quegli extra compresi nell'annuncio (a prescindere che siano o meno nel prezzo che Airbnb ti consegnerà) e che tu stesso ti occuperai di offrire, ad esempio pagando l'impresa di puizia o la persona che fa il check-in tardivo.
Ciao e buona fortuna!