Pagamento

Risolto!
Monica449
Level 1

Pagamento

Salve, sto per prenotare una casa ad Atene, purtroppo la mia carta di credito prepagata Mastercard non viene accettata seppur caricata, la mia banca mi ha detto che essendo i numeri della mia carta di credito non in rilievo spesso non viene accettata dal sistema (non capisco) una mia amica si è offerta di pagare con la sua...è possibile farlo?..quindi la prenotazione è a nome mio ma la carta di credito ha un altro nominativo va bene lo stesso?

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Monica449

se la inserisci tramite il tuo account e il sistema l'accetta, penso che non ci siano problemi... eventualmente in caso di esito negativo prova a contattare l'assistenza e chiedi a loro se ti aiutano ad effettuare la prenotazione manualmente...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Monica449

non capisco il discorso delle cifre non in rilievo, tu non la stai "strisciando" in un lettore quindi........

Io penserei di sì, ora ti domandi perchè è una tua amica ma se fosse stata di un tuo familiare, tuo marito, tuo fratello ....... io ho pagato con la mia carta una prenotazione per mia figlia.

Quindi non penso ci siano problemi.L'unica cosa è che se l'Host reclama qualche danno si rifanno sulla carta della tua amica, questo giusto per avere un quadro completo.

Grazie Paola...Anch'io non capisco la questione delle lettere ti dico solo ciò che mi disse la banca, proverò..grazie buona giornata

Monica

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se i numeri non sono a rilievo, vuol dire che non è una vera carta di credito, ma una Visa Elektron o altra carta equivalente.

In questo caso, la maggior parte dei gestori non la può processare online.
Non dipende da Airbnb, ma proprio dal sistema di pagamento.
Anch'io ad esempio, nel mio sito di e-commerce, so che alcune di queste carte non vengono accettate, ma non ho mai capito esattamente quali.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno