Pagamento

Risolto!
Domenico74
Level 1

Pagamento

Buongiorno, mi chiamo Domenico ed oggi mi sono registrato come host. Ho ricevuto una prima richiesta.

Non mi è ben chiaro come riceverò eventualmente il denaro poichè in fase di inserimento dei dati non mi è stato richiesto.

Grazie e saluti

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Domenico74, poichè i nuovi annunci beneficiano di un'enorme visibilità la prima settimana dalla pubblicazione (per sopperire alla mancanza di recensioni e di uno storico) è urgente che tu lo metta in pausa subito e che ti studi la guida Airbnb in tutti i dettagli.

La pubblicazione "guidata" dell'annuncio ha solo i dati di base, ma ci sono moltissime altre cose che vanno compilate e aggiustate.
Ad esempio come ricevere i soldi 😄 , ma anche come aggiungere dei costi per gli ospiti aggiuntivi oltre al primo o i primi due, o come stabilire il numero minimo e massimo di giorni prenotabili, o lo sconto mensile e settimanale, che sennò te lo trovi autoimpostato al 50% che potrebbe anche non andarti bene; così come la prenotazioen automatica, magari vorresti mettere dei paletti se non sei esperto.

Oltre a tutti gli aspetti burocratici di cui Airbnb non si occupa minimamente, ma di cui dovrai rispondere tu, come ad esempio il tuo tipo di affitto, la trasmissione dei documenti in questura, ecc.

Luigi156
Level 1
Guardavalle, Italy

Scusami ma il pagamento bancario viene effettuato 7 giorni dopo che l ospite ha effettuato il chek in giusto? Nella modalità che noi abbiamo inserito... ad esempio ho messo l iban e il sito brnb manderà il compenso su quell' iban giusto?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luigi156 dopo 24 h dal check-in ti arriva mail di Airbnb che ti avvisa di aver fatto il pagamento con il mertodo che tu hai inserito. Dopo circa 4/5 giorni arriva sul conto.Per lo meno per mè questi sono i tempi con pagamento mediante bonifico bancario.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno