Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Io ho lo stesso problema...aiuto...
Ho già esplicitato in modo chiaro credo quali sono le mie esigenze in precedenti miei messaggi che trovi qui sopra.
Il mio nome è Raimondo, ho 75 anni e sono un nuovo iscritto come host!
Desidero solo avere risposte che mi risolvano i problemi illustrati anche nella community.
Grazie Giancarlo se tu mi aiuterai a risolverli con risposte che possa
seguire facilmente.
Cordiali saluti Raimondo
ti aiuterei con gran piacere, ma non so cosa sia questa carta. E non so se è una carta, come dire, legata alla piattaforma di cui siamo membri. Ma sono sicuro che avranno un loro sito, e una sezione di aiuto. Hai provato a cercare lì?
-Qui-, nel senso nella nostra piattaforma, ho trovato questo articolo nella sezione aiuto (che è ben fatta, a dir il vero, nonostante venga ignorata da tutti i nuovi)
https://www.airbnb.it/help/article/482/how-do-i-use-payoneer-to-receive-payouts
Da cui estraggo:
Ricevere dei pagamenti
Con Payoneer ricevi i pagamenti direttamente su una carta di debito MasterCard pre-pagata di Payoneer. Una volta attivata, Airbnb caricherà su di essa i tuoi pagamenti in USD o EURO, a seconda del tuo paese e potrai visualizzare il saldo sul sito della Payoneer. Airbnb rilascia detti pagamenti 24 ore dopo la data di un check-in, e Payoneer li trasferisce solitamente sul tuo conto entro 1-3 ore
Per farla breve, mi sembra che funzioni come una PostePay, con lo svantaggio che non ti puoi recare a un ufficio postale a prelevare, e non so se funziona bene il trasferiremento del saldo su un IBAN. Di sicuro puoi utilizzarla per tuoi acquisti.
A mio parere, ripeto -personale parere- mi pare pura follia. Molto meglio PayPal, che dà anche la possibilità di trasferire facilmente, quando vuoi, e gratuitamente (oltre un certo importo, mi sembra) il saldo sulla propria banca.
Meglio ancora, l' IBAN. Tanto i soldi là vanno a finire
Un saluto
Prego @Alessandra79 !
Avrebbe dovuto ringraziarmi, in primis, @Raimondo0, titolare, per così dire, di questa discussione, ma non fa niente, ahahahah
(sono così rari i grazie da queste parti che il tuo mi piace assai!)
Ma perchè mai avete fatto questa carta Payoneer? Non era piú comodo un conto Paypal?
Ciao Susanna, pay pal è più facile, ma non sempre tutti la utilizzano, ho messo a disposizione entrambe: pay pal e payoneer! A proposito di pay pal, ho una domanda: come si fa a invertire la valuta? A me mi arrivano i pagamenti in dollari che poi vengono convertiti, è normale? Grazie Elvira
Giancarlo, anch'io ho il piacere di ringraziarti! Sei sempre pronto e gentile e soprattutto utile, ossia vorrei dire che le tue risposte sono utilissime! Grazie 😉 Elvira
Ciao Giancarlo, quando sono diventata host, la piattaforma di airbnb mi ha proposto la payoneer come carta per lavorare con gli affitti su airbnb, tanto che la carta ha il logo di airbnb..Grazie della tua ricerca, provo a leggerla tutta ed a capirci. Ma se io lasciassi solo pay pal, chi non ha generato una pay pal, potrebbe pagare con visa, mastercard e altre carte?? Grazie 🙂
Ti ho scritto una risposta ma non compare..la riscrivo..
Allora dicevo che quando sono diventata Host( da pochissimo, per questo "rompo" così tanto..) la piattaforma di airbnb mi ha proposto la carta payoneer, tanto che la carta ha stampato sopra il logo di airbnb. Ma se il lasciassi solo la pay pal tutti possono fare il pagamento? intendo possono pagarci anche con visa, mastercard,ecc.. o solo con pay pal? Perchè a me è arrivato un messaggio da un ospite che non aveva pay pal! Grazie;) Elvira
ok scusa ora vedo le mie due risposte...eh eh eh che disastro che sono...
@Elvira11Prego ! e grazie per le belle parole. Cerco di fare il possibile 🙂
Circa l' altra tua domanda, io penso che ci sia un po' di confusione. (nei termini soprattutto!)
Ti dico come la vedo, chiedendo conferma anche ad altri colleghi, e poi ne trai le conclusioni.
Io penso che le procedure di pagamento dell' ospite (che paga la prenotazione, quindi il soggiorno, e lo paga ad Airbn) e la procedura di pagamento all 'Host (che riceve il compenso, da Airbnb) siano totalmente staccate ed indipendenti.
In altre parole, l' ospite paga come vuole, o come può, a prescindere se tu Host hai scelto di essere compensato su un conto virtuale quale Paypal o su una banca.
Quindi, se tu lasciassi come -tua- preferenza Paypal, cioè vuoi ricevere i compensi su Paypal, non vedo perchè l' ospite non possa pagare ad Airbnb con la sua Visa, o Mastercard, per esempio.
Spero di esser stato chiaro
Si molto chiaro, la confusa sono io...Ok l'importante è che il pagamento dell'0spite a Airbnb possa avvenire in tutte le formule. Io ho la pay pal alla quale è collegato il mio conto in banca quindi airbnb comunque mi trasferisce il compenso sulla pay pal ? Non capisco perchè, allora, airbnb mi ha rimborsato diversi compensi su pay pal e uno su payneer e dalla quale carta non so come recuperere i soldi che ora sono li dentro...??!! 😉