Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Vorrei capire la logica della penalità nella cancellazione.
Io ho avuto un cliente che mi ha prenotato la camera per il giorno a venire. Personalmente non ero a casa quindi ho dovuto cancellare e pagare la prenotazione.
Vorrei capire come mi posso tutelare in futuro di fronte ad una situazione simile, perchè ho tolto la prenotazione immediata ma trovo comunque ingiusto dover pagare per una persona che mi prenota dall'oggi al domani.
Carlo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Carlo81, innanzitutto se non puoi garantire la tua immediata presenza, come tu stesso hai detto, la prima cosa è togliere la Prenotazione Immediata! Seconda cosa, se non vuoi essere prenotato per il giorno immediatamente successivo, vai nella tua Area Riservata, apri il pannello della Disponibilità all'accoglienza, e imposti la prenotabilità solo con un certo Anticipo in termini di tempo / giorni, è proprio la prima cosa che ti appare dentro al pannello Disponibilità, in alto. E, permettimi, se non hai più attiva la prenotazione immediata, ma al contrario solo quella Su Richiesta / On Demand, se non vuoi una prenotazione, basta rifiutarla, con l'unica attenzione, al momento del rifiuto, di scegliere come motivazione del rifiuto solo una di quelle voci che non prevedono una penalizzazione da parte di Airbnb, ad esempio trovi scritto 'Resto in attesa di una prenotazione migliore'. Chi può impedirtelo? Ciao.
PS: e non voglio neanche qui riaprire il discorso sull'importanza delle penalizzazioni... nel senso che a me non importa nulla se Airbnb mi penalizza, ma questa è una cosa soggettiva e dipende anche dal tipo di attività che si gestisce. Ciao.
Solo per gli host che hanno la Prenotazione Immediata
Gli host che usano la Prenotazione Immediata possono annullare le prenotazioni senza ricevere alcuna penalità, se non si sentono a proprio agio con il comportamento dell’ospite o hanno avuto qualche problema con la prenotazione stessa. In caso di inesattezza del calendario, di confusione sul prezzo o sulla disponibilità e di circostanze attenuanti, non è possibile applicare questi termini.
Se hai la Prenotazione Immediata e hai dei dubbi sul comportamento di un ospite o hai problemi con la prenotazione:
Una volta completati questi passaggi, le tue penalità per questa prenotazione verranno rimosse e assisteremo il tuo ospite nella ricerca di un alloggio alternativo dove soggiornare.
Se devi cancellare una prenotazione entro 24 ore dal check-in, ti chiediamo dicontattarci.
Sinceramente io avevo capito che la prenotazione immediata desse un margine di cancellazione maggiore
@Carlo81, secondo alcuni anche con la prenotazione immediata si possono cancellare prenotazioni, ma solo fino a un massimo di 3 nel corso di uno stesso anno, e fino a 3 non si avrebbero penalizzazioni (ma allora è sempre bene contattare telefonicamente l'Assistenza PRIMA di procedere a ciascuna cancellazione, immagino). Ciao.
Ciao,
dove trovo il numero dell'assistenza scusa?
Con questa ultima domanda...attenzione!!
Scoppia il putiferio!!!
Casella cerca a destra sulla pagina della community, inserisci una chiave di ricerca del tipo "Numero assistenza"
Si certo, dà un margine maggiore per le cancellazioni, ma la distrazione sul calendario non è considerata un valido motivo.