Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve a tutti, non sono riuscita a capire come posso chiedere di rimuovere le penalità per una cancellazione di una prenotazione che ho dovuto bloccare per problemi legati alla sicurezza della casa.
esiste una procedure?
una mail un telefono da contattare per poter fare la richiesta?
Grazie per l'aiuto.
Selvaggia
Cancellare una prenotazione confermata, e quindi già pagata, è una cosa considerata fra le più gravi per un Host. E comporta una serie di penalità, prima fra tutte il blocco del calendario (appunto) fino a sanzioni economiche.
A meno che non sia dovuta a circostanze particolari (piuttosto catastrofiche) che la piattaforma chiama attenuanti.
Trovi maggiori info qui:
https://www.airbnb.it/help/article/1320/what-is-airbnb-s-extenuating-circumstances-policy
https://www.airbnb.it/help/article/1339/how-do-i-file-an-extenuating-circumstances-claim
Ora non so se le tue motivazioni possano rientrare in queste circostanze, ma tentar non nuoce. Puoi contattarli tramite un modulo dal centro assistenza o telefonando. E il numero lo trovi nel forum, basta che usi la casella ricerca
Tutto chiaro ?
grazie mille!
tutto chiaro, ma non posso fare altrimenti . ho infiltrazioni in casa e devo far fare i lavori.
spero che non comprometta troppo la mia posizione tra gli host.
Buongiorno, chiedo scusa se mi intrometto nella concersazione, sono nuova, è ho lo stesso problema della signora precedente, ho una villa con piscina, purtroppo ci sono stati problemi tecnici ai motori, e non riesco a garantire l'uso della stessa per le vacanze dei miei ospiti, loro sono molto dispiaciuti...vorrebbero usarla, come posso cancellare la prenotazione senza penale da parte loro e da parte mia? non trovo il modulo per il reclamo...potete aiutarmi. Grazie.
Prego @Selvaggia0. Meglio chiocciolare i nomi delle persone se ti rivolgi a qualcuno 😉
Scusa, ma la mia risposta vale per te. Ci sono ben tre link che ho postato dove trovi tutte le spiegazioni, e ho anche scritto come contattare Airbnb. Però, forse non tu è chiara una cosa: se tu cancelli, non sono loro ad avere penale, ma tu ! Dovresti essere così brava e garbata da convincere loro a cancellarla
Gentilissimo Giancarlo,
grazie per avermi risposto, so che la penale è a carico dei clienti, ma mi dispiace per loro, io in ogni caso gli creo un disagio, hanno prenotato vedendo la piscina, poi arrivano e non la possono utilizzare, è vero anche, che sono solo tre giorni (possono farne a meno) ma sono moto scrupolosa. Io ho messo al corrente l'ospite dell'accaduto...
A questo punto come mi consigliate voi... è una scelta loro... al massimo posso offrirgli uno sconto extra, che dice?
Grazie ancora della sua disponibilita'.
Scusa, ma quand'è l' arrivo ?? Hai i rigidi, è vero, ma se cancellano oltre i 30 giorni prima, hanno tutto indietro, tutto !
Comunque, se vuoi salvar capra e cavoli, sono d' accordo: offrigli uno sconto. Se la prenotazione è confermata, utilizza "modifica" abbassando la quotazione. Modifica che ovviamente dovrà essere accettata, anche se al ribasso. Dopo, sarò tutto automatico. In ogni caso, meglio parlarsi prima
Un saluto
La prenotazione è per il 9/10/11 Maggio, la cancellazione è rigida.
Ma non ce la faccio a riparare il danno entro quella data, la piscina la stiamo risvuotando, poi riparare e poi riempirla...
Ho gia' offerto loro uno sconto, mi hanno ringraziato, ma vogliono la piscina, e vogliono sapere da me, come cancellare, ma io non so aiutarli... sono mortificata piu' di loro 😞
Gli scenari sono due:
1. se cancelli tu, loro hanno indietro tutto, ma tu incappi in una serie di rogne infinite, come avrai capito leggendo il forum
2. se cancellano loro (basta cliccare un pulsante), perdono il 50% del costo del soggiorno, quindi hanno indietro il 50% ma anche le fees pagate al portale.
A questo punto, garantiscigli (per iscritto) che se cancellano loro, gli offri tu il restante 50%, in deroga alle tue condizioni. Lo puoi tranquillamente fare col tasto "invia denaro". Mi sembra la soluzione migliore. Se poi qualche altro Host mi conforta, meglio 🙂
Grazie mille, seguirò il suo consiglio...
un ultimissima domanda, ma il 50% del mio compenso o di quello che ha versato il cliente?
Non il 50% del tuo compenso, il restante 50% di quanto lui ha pagato, che poi è il tuo compenso, una penale di fatto.
Perdonami, ma è semplicissimo. In ogni caso tu non vedi ed avrai alcuna transazione finanziara:
Lui paga il 100% ad AIRBNB, poi cancella
Immediatamente ha, sempre da AIRBNB, il 50%
Poi, tu, con quella funzione, autorizzi il rimborso totale, e quindi ...
AIRBNB gli dà indietro anche il restante 50%, togliendolo dai tuoi crediti
Scusami se approfitto della tua disponibilita', ma mi sento imbranata...
ricapitolando: io devo dire al cliente di cancellare, gli rimborsano il 50%....poi il restante come gli e lo invio? tramite invia denaro? ma in questo caso non lo mando io ma airbnb... ho capito bene?
Esatto tutto, glielo invia sempre AIRBNB, perchè loro stanno trattendendo quello che sarebbe stato il tuo compenso. In ogni caso, come sai infatti, non lo avresti ricevuto mai prima dell' arrivo. Fungono da banca, e si intascano gli interessi. Se vogliamo dirla tutta
Grazie mille,
ho capito finalmente come funziona, ora attendo solo la decisione dei clienti, se accettare lo sconto o cancellare...in ogni caso per inviare denaro devono prima cancellare, vero?
La ringrazio infinitamente, per l'aiuto e i chiarimenti che mi ha dato, ma sopratutto per il tempo che mi ha dedicato.
Buona serata.