Penalita' ingiuste

Luca18
Level 2
Rome, Italy

Penalita' ingiuste

Non sto piu' aprendo casa a nessuno in quanto un mio potenziale ospite che ha voluto prenotare in tutta fretta ed immediatamente , senza che io abbia chiesto nulla di tutto cio' a lui , ha cancellato la prenotazione 94 giorni prima senza mai vedere le foto della nuova casa e dicendo che il quartiere Trieste non è centrale a Roma. 

Io dopo la sua prenotazione ho dovuto accellerare il cambio della casa che è in corso e dal 1° Agosto sono ufficialmente nel nuovo appartamento,che è piu' grande e con il balcone.

L'ospite evidentemente ha detto falsamente che io volevo cancellare per indisponibilita' del posto ,quando invece è lui che non ha accettato tutto questo. Siccome un cambio di casa è un evento fortuito al quale a volte si è costretti ( per esempio ho dovuto cambiare perchè il mio condominio non accetta air b n b e gli ospiti.

Quindi la cancellazione dell'ospite è stata a me addebitata con una penale di ben 45€ che in pratica mi hanno fatto ospitare gratis e anche di piu' l'ultima persona.

Non ho intenzione di aprire le porte a nessuno fino a quando la penalita' non mi verra' restituita.

Non ho niente da perdere, se questo è il modo di fare di air b n b io mi tiro volentieri fuori.

Oltre alla maleducazione di molti ospiti e molte recensioni ingiustificatamente cattive. Nomine di superhost e di community leader che restano un mistero, senza alcuna trasparenza.

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

Perdonami, ma non ci ho capito nulla

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Nemmeno io ho capito; ma chi ha cancellato? Tu o l'ospite?
Se ha cancellato l'ospite, tu non dovresti avere penalizzazioni.

Hai provato a contattare Airbnb e capire e/o spiegare cos'è successo? Cosa ti hanno detto?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno