Per i privati ricevute

Caterina73
Level 2

Per i privati ricevute

Quando un privato riceve la somma del soggiorno come fa a fare una ricevuta al cliente ? 

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Caterina73

Domanda non chiara

Per privato che intendi ? un Host senza partita IVA che riceve un compenso dal portale ?

Per il cliente intendi un Guest che ha soggiornato da un Host ?

Se è così, si compra un blocchetto di ricevute generiche, e lo si compila, per il lordo del soggiorno, ma al netto dei diritti lato Guest.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Caterina73
Level 2

Si intendo questo un privato .. sono co host di una mia amica ed ha ricevuto per la prima volta due prenotazioni .La mia attività è agriturustica quindi il mio cliente riceve una ricevuta fiscale avendo io partita Iva ma lei non ha una partita iva 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Caterina73

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica _ e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. In questo caso, dunque, @Giancarlo10 

Che bello poterlo scrivere ancora! 🙂

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.