Per i privati ricevute

Caterina73
Level 2
Ascea, Italy

Per i privati ricevute

Quando un privato riceve la somma del soggiorno come fa a fare una ricevuta al cliente ? 

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Caterina73

Domanda non chiara

Per privato che intendi ? un Host senza partita IVA che riceve un compenso dal portale ?

Per il cliente intendi un Guest che ha soggiornato da un Host ?

Se è così, si compra un blocchetto di ricevute generiche, e lo si compila, per il lordo del soggiorno, ma al netto dei diritti lato Guest.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Caterina73
Level 2
Ascea, Italy

Si intendo questo un privato .. sono co host di una mia amica ed ha ricevuto per la prima volta due prenotazioni .La mia attività è agriturustica quindi il mio cliente riceve una ricevuta fiscale avendo io partita Iva ma lei non ha una partita iva 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Caterina73

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica _ e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. In questo caso, dunque, @Giancarlo10 

Che bello poterlo scrivere ancora! 🙂

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno