Per iniziare

Miriana4
Level 1

Per iniziare

Ciao a tutti! Ho da sempre viaggiato con AirBnb e adesso vorrei cominciare ad ospitare! Vorrei sapere quali autorizzazioni/documenti servono per farlo?! Una volta creato l’annuncio cosa devo fare??? Considerate che ospiterei a in un comune in provincia di Siena! Aiutatemi, non so davvero da dove cominciare

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Miriana4

Sei il sesto o settimo nell'arco di poche ore a chiedere le stesse cose. Non me ne volere, ma ti darò la stessa risposta: si comincia leggendo attentamente questo forum. Nella sezione guide c'è già praticamente tutto, o quasi.

Un saluto

PS un consiglio: l' annuncio crealo -dopo- che verrai a conoscenza degli adempimenti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Miriana4 un altro aiutino per iniziare ..... leggi questo post 

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-d...

Informati bene su cosa dice anche la Regione Toscana perchè so che la normativa è abbastanza stringente.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.