Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti
stamattina alle 6,04 gli ospiti provenienti da Mosca che aspettatavo oggi - non vi dico la casa tirata a lucido, fiori freschi e anche accenno di addobbi natalizi, va beh, mi sono portata avanti - mi hanno avvertito che "a causa di circostanze critiche (!) direttamente dall'aereoporto siamo stati costretti (!) a tornare a casa".
Ho espresso loro ovviamente il mo rammarico, ma adesso che faccio?
Da quanto ho dedotto dalle vostre conversazioni mi guardo bene dal cancellare la prenotazione perchè, se ho capito bene, sono loro che devono farlo: però, uno straccio di riguardo/ rimborso per il lavoro di preparazione della casa da parte dell'host non é contemplata?
Nel frattempo il mio calendario é ancora bloccato...
mi dispiace non essere d'accordo con te riguardo al certificato medico, io pretenderei quello di una struttura pubblica, tipo un pronto soccorso, e non quello di un medico generico...
che poi ABB nella sua politica di favorire i Guest ci marcia e rimborsa il tutto, qui ti posso anche dare ragione... cmq io con un semplice certificato ci aprirei un contenzioso infinito...
uno può aprire tutti i contenziosi che vuole ma tanto alla fine a decidere è airbnb che favorisce sempre gli ospiti.
a me airbnb non lo ha nemmeno fatto vedere il certificato...mi sono dovuto fidare di loro e naturalmente non mi hanno dato nulla.
poi non credo sia tanto difficile andare in un pronto soccorso e farsi fare un certificato per un qualsiasi motivo tipo male al collo o mal di testa.
esite al mondo un medico che si prenderebbe la responsabilità di dire che tu non hai nulla?
ancora non ci siamo, anche nel certificato del pronto soccorso ci deve essere la patologia lamentata e non credo che un dolore al collo o il mal di testa rientrano nelle circostanze attenuanti... ripeto sono d'accordo con te che ABB tutela più i guest che gli host però a tutto c'è un limite...
il termine credo ha già detto tutto
Non credo che basti un certificato medico. Le circostanze attenuanti parlano di morte di un familiare, o catastrofi naturali
in realtà se leggi bene le circostanze attenuanti sono più di 2 o 3...
in più: In rari casi, se Airbnb stabilisce, A PROPRIA DISCREZIONE, che la ragione per la cancellazione da parte di un ospite rientra tra le cosiddette Circostanze Attenuanti, potrebbero essere ignorati i termini di cancellazione dell’host (flessibili, moderati, rigidi) e sarà valutata la possibilità di un rimborso.
quidni decide airbnb e a propria discrezione...
E' successo anche a me il mese scorso, l'ospite ha cancellato poco prima l'arrivo.
Ho chiesto agli ospiti di presentare una documentazione ad Airbnb del grave fatto che poteva essere accaduto.
Airbnb mi ha risposto scrivendomi che avevano dichiarato il decesso del padre (io non ho visto, nè letto nulla di ciò) e non sono stata rimborsata di niente.
Aldilà del fatto familiare grave, di questo di certo me ne spiace, Airbnb, però, tutela al 100% il cliente non riconoscendo al proprietario neanche un minimo di spese anticipate (riscaldamento, pulizie...).
A me piacerebbe un pò più equalità fra responsabilità e diritti di clienti e proprietari.
il cliente se non rimborsato cambierà sito di prenotazioni la prossima volta..
io e te invece no quindi è logico che airbnb rimborsi sempre.
con i nuovi termini di cancellazione sarà ancora peggio.
Non è del tutto vero, io, da quel momento, ho trovato altro per ricevere prenotazioni ed Airbnb si ritrova con un bel periodo del mio calendario chiuso.
Non sarà la stessa cosa ma ognuno cerca di fare il meglio per se.
Com'è finita?
ciao @Giancarlo10, grazie per la tua empatica curiosità.
Questo lo stato dell'arte: il calendario del viaggio dei miei due ex ospiti (entrata 23, uscita 26 novembre) mostra le date ancora bloccate di bel colore grigio scuro e risulta che "Elèna é in viaggio in questo momento" e che mi devo assicurarmi che non abbia bisogno di altre informazioni... che invece le ho dato, mannaggia al Super Io...
Unico spiaraglio verde, metà riquadro del giorno 24, oggi, più un ambiguo "?" sul riquadro grigio del 23 che interpellato dice: " Richiesta in corso".
Nel frattempo mi è stata notificato l'aggravamento improvviso di una anziana madre sofferente cuore e sul mio capo - e non su quello della madre - volteggiano neri uccellacci...
Cronaca di una morte annunciata. Ti sono vicino in questo momento di cordoglio. Il tuo, ovviamente, non quello dei russi, i cui familiari sono sicuro godano di ottima salute.
Io li spiezzierei in due XD
Si mio Capitano @Giancarlo0, sono perfettamente in linea con te e col Divo Giulio: " A pensar male si fa peccato ma, il più delle volte, ci si azzecca
ciao @Giancarlo10, scusa il bottone che ti sto attaccando
ma mi è arrivata la mail dell'invio del compenso il cui accredito viene stimato per l' 1 dicembre...
Mi sa che ne sentirò solo il profumo per poi vederlo sparire perchè i miei ospiti si devono essere momentaneamente allontanati dal letto dalla loro cara e mi tempestano di WhatsApp circa le modalità di recupero denaro.
tu, come la vedi?
Grazie, Cini
Tutto quadra, come direbbe Montalbano. Ovviamente scrivono su WA perchè così non rimane nella messaggistica. Visto che non sono in Italia, bannali su WA e costringili a scriverti con la messaggistica del portale. Almeno rimane traccia delle pretese che avanzano senza che abbiano mai cancellato nulla. Pretese a fronte di che ?
Allora, fossi in te, farei buon viso a cattivo gioco:
Prima di tutto, sottolinei l'immenso, faraonico danno che hai ricevuto per la non cancellazione, che non ti ha permesso di rivendere l'alloggio. Poi, ti mostri affranta, e oltremodo addolorata per le precarie condizioni della vecchia (che, ci scommetto, starà ballando come Travolta nella Febbre del Sabato Sera al Bol'šoj), e -affondo finale- ti mostri disponibile per un rimborso parziale, considerate le ferali (o quasi) circostanze, a patto che, gentilmente, te le documentino con una cartella di un ospedale russo (esistono?).
Tutto nero su bianco, che ne pensi ? Così, forse, salvi metà capra e metà cavoli