Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buonasera, sono una nuova iscritta. Vorrei affittare un appartamento a Roma (appartamento in cui ho la residenza ma non dimoro).
Ho letto su questo sito la procedura da seguire. Una domanda: la comunicazione al SUAR è obbligatoria?
Nell'appartamento ci sono tre stanze: posso affittare le singole stanze a clienti diversi nelle stesse giornate?
Dipende dal tipo di accoglienza che vorrai fornire. E dalle normative emanate dalla tua regione. Che non è la mia. Ma trovi tutto, o quasi tutto, nella sezione guide di questo forum.
Per tipo di accoglienza intendo la tipologia di affitto che vai offrire: ricettiva o non ricettiva, CAV, BB, LT. Solo per farti qualche esempio
Ripeto, sfoglia la sezione preposta
Regolamento regionale 16 giugno 2017, n°14, nuovo art.12-bis (Altre forme di ospitalità. Alloggi per uso turistico): unità immobiliari non soggette a classificazione, situate in immobili adibiti ad abitazioni o parti di esse, dotate di soggiorno con annesso angolo cottura o cucina, all’interno delle quali è possibile offrire, in modo occasionale, non organizzato e non imprenditoriale, forme dii ospitalità senza prestazione di servizi accessori o turistici, ulteriori rispetto a quanto già in uso nell’abitazione.
Le mie perplessità riguardano proprio il caso degli alloggi per uso turistico previsti dall'articolo citato.