Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
chissà se succede solo a me...
E' da Settembre che non ricevo neppure una richiesta, prenotazioni manco a parlarne, da AirBnb.
Ovviamente sono anche su altri portali (altrimenti sarebbero dolori) dai quali ricevo con continuità ospiti.
Novembre ho chiuso e sono stata in vacanza anch'io, quindi non ho riscontri.
Capisco che la campagna Tosscana a Dicembre non sia il massimo delle richieste. però a tutto c'è un limite!
Oggi ho dato un'occhiata alle visite di Dicembre sulla mia scrivania, SCONFORTANTE!
Ho due camere e un appartamento a pochi passi da Volterra, ho ricevute 0 visite complessive sulle camere, 3 in totale sulla struttura (di cui 2 la notte di Capodanno ed una il ponte dell'8), tutte per l'appartamento.
Ho messo in vendita le vacanze di Natale solo dal 1 Dicembre sul portale più famoso (B), con restrizioni minimo 3 notti, ed il 4 Dicembre avevo il "fully booked" per il Capodanno, oltre ad altre due prenotazioni, sempre minimo 3 notti, in altri giorni. Ho dovuto rifiutare diverse richieste per mancanza di camere e ricevo una media di 13 visite al giorno su Dicembre ( probabilmente tutte su Capodanno, ma tant'è).
Mi rendo conto che forse il target di Airbnb è più sulle case che non su camere in B&B, ma molte offerte che vedo sono anche di semplici stanze e molti sono gli host più o meno individuabili come professionali, quindi assimilabili alla sottoscritta.
In tutta la stagione estiva ho raccolto tramite Airbnb 9 soggiorni, tutti con 5 stelle tranne uno (4), quindi ho riscontri di qualità ( con il famoso portale ho 9,4/10 con oltre 30 giudizi e Tripadvisor dove ho tutti 5 stelle su 9 giudizi), credo di avere prezzi ragionevoli per il servizio offerto, che non vorrei peccare di superbia, è oggettivamente di qualità.
Faccio pani, dolci, biscotti, focaccie con farine di produzione biologica, marmellate con frutta bio per colazioni o cene, ho camere nuove e arredate con mobili di pregio, insomma cerco di offrire quello che vorrei fosse offerto a me in vacanza
Certo non ho i prezzi suggeriti da Airbnb, da suicidio, ma di questo ho parlato in altro post.
Forse il target di ospiti su Airbnb è della serie il prezzo stracciato innanzitutto ( ma quest'estate due coppie sono arrivate tramite Airbnb in Porche e Aston Martin!), forse i miei annunci sono fatti male e poco accattivanti, forse ormai chiunque abia una camera in più la butta su un mercato ormai saturo, certo è che i miei sforzi per lavorare con questo portale sono stati finora vani...
Accetto suggerimenti ( ma non ditemi che per lavorare bisogna rimetterci, almeno all'inizio, perchè è troppo facile, e le alternative per non farlo per il momento e per fortuna le ho ancora!)...
Buon Natale a tutti
Federica
Buongiorno
qualcuno mi potrebbe dire come è la situazione di Venezia? Rispetto all'anno passato ho un calo del 100%. Ad esempio per marzo non ho ancora prenotazioni mentre nel 2016 era già tutto prenotato.
grazie . Saluti
Ciao a tutti,
ho letto con molta attenzione i vostri commenti e mi unisco alle vostre lamentele. Io no un B&B in umbria in un centro storico, non è che qua ci sia chissa quanto turismo ma con 2 mini suite riesco a coprire 500 presenze annue .... e in realtà non ho mai lavorato con AIRBNB mi sono inserita dal 2015 e ho ricevuto una sola ospite di Londra .... le ho provate tutte ... rinnovo foto, rinnovo testi italiano e inglese ma niente di niente ..... bho, lavoro con tutti tranne che con questo portale !!!
Chiara
Ciao @Chiara170,
Benvenuta nella community! E complimenti per il tuo annuncio, davvero molto caratteristico 🙂
Nell'attesa che qualche utente venga a risponderti, approfitto per lasciarti qui di seguito una discussione con alcuni consigli che potresti trovare di tuo interesse:
Spero sia utile 🙂
ho provato a telefonare . MI hanno detto di "muovere" il sito , cambiare soto , prezzi ecc
questo aiuta a far salire nella ricerca la struttura
risultato sono in 4 pagina , addirittura ci sono scrutture non del mio paese ( ho inseirto il mio paese come ricerca per verificare) ma addiruttrra paesi vicini anche a 20 km
detto questo fortunatamete lavoro con altri , se fosse per AIR farei la fame
Peccato perchè è un ottimo portale
Dario
Ciao @Dario114,
Benvenuto nella community!
Perché non pubblichi una discussione nella room Vita da host chiedendo agli altri utenti consigli su come migliorare il tuo annuncio su Airbnb?
Potrebbe veni fuori qualche dritta utile 🙂
Ciao @Dario114,
Grazie per il messaggio!
Se con "voi" intendi che desideri ricevere notizie dallo staff, purtoppo non posso personalmente aiutarti perché io mi occupo soltanto della gestione del Community Center e non di assistenza.
Il tuo è un argomento molto complesso e articolato, e dipende da diversi fattori che però non conosco nel dettaglio perché non sono un host. È per questo che ti ho consigliato di iniziare una discussione apposita, chi meglio degli altri host può supportarti? 🙂
Salve, ho posto questa domanda perché sto riscontrando lo stesso calo di visibilità che molti hanno, pur rispettando qualsiasi consiglio proposto da airbnb, compreso il mantenere prezzi molto bassi, il che considerando le tasse e tutto,praticamente diventa un hobby e non un lavoro....
Non so se è possibile ricevere consigli su altre piattaforme. Se non fosse possibile non fa niente, lo capisco. Grazie comunque. Poiché sono agli inizi della mia attività devo ancora orientarmi bene......
Salve a tutti, noi abbiamo inserito il nostro annuncio da aprile 2018 e con air Bnb purtroppo lavoriamo pochissimo.
Le prenotazioni che ci sono arrivate sono le ‘migliori’ cioè più lunghe di 2 notti e da persone consapevoli che si tratta di una casa privata e non un hotel quindi senza malintesi al riguardo.
il problema è che sono rare e se dovessimo affidarci solo a questo portale non avremmo praticamente ingressi e non sappiamo quale possa essere il motivo.
Ciao Valentina, riscontro lo stesso problema. Posso chiederti a quali piattaforme ti affidi per avere più richieste?
Ciao @Beatrice201,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Valentina332
Spero sia utile,
Francy
Linee guida della communitybuongiorno a tutti, anche a me succede la stessa cosa. Potrebbe essere che gli annunci vengano sponsorizzati molto all' inizio per portarci a usarlo e successivamente smettano di sponsorizzare l' annuncio?
Dopo 2 anni è successo anche a noi. Penso vengano privilegiati i nuovi ingressi nell'algoritmo. Insomma ogni 2 anni bisognerebbe cancellarsi e reinsetirsi. Io comunque non svendo nulla. Io voglio un target di ospiti che capisca il valore delle cose, non siamo all'outlet degli alloggi