Poche visualizzazioni e poche richieste

Lucia72
Level 3
Castellabate, Italy

Poche visualizzazioni e poche richieste

Buon pomeriggio a tutti,il mio non è un vero problema, spero di non aver sbagliato a scrivere in "Aiuto".Volevo chiedere  agli host più esperti un consiglio circa i miei annunci perchè,anche se in zona  il numero degli alloggi è cresciuto tanto(sono host da Luglio 2015),ho poche visualizzazioni e altrettante poche richieste.Mi chiedevo se c'era qualcosa di poco attraente o invogliante nella presentazione degli alloggi.Qualcuno può darmi dei suggerimenti dettati da una maggiore esperienza?Grazie,ciao.Lucia

5 Risposte 5
Tiziana8
Level 4
Venice, Italy

@Lucia72 ciao! Ho visto i tuoi annunci e quello che mi sento di dirti è che le soluzioni che proponi (appartamento o camera) sono un po' "anonimi". Prova a mettere qualche quadro, qualche oggetto d'arredo anche minimo che caratterizzi di più gli spazi e li renda più personali. Le foto degli interni sono ben fatte ( magari anche troppe inquadrature del bagno) mentre valorizzerei di più quello che gli ospiti si possono trovare fuori casa: il mare, il ristorantino vicino a casa, la spiaggia ecc.. Infine: traduci ( o fatti tradurre) tutto quello che hai scritto in inglese, di solito le traduzioni di Google sono orribili e la gente fa fatica a capire. Un saluto, Tiziana

Lucia72
Level 3
Castellabate, Italy

Tiziana,grazie!Farò tesoro dei tuoi consigli,anche se un pò mi era venuto il" sospetto" che fossero come dici tu.A presto

Luana-Iole0
Level 1
Sardinia, Italy

Ciao , anch'io ho poche visualizzazioni . Forse anch'io non ho messo le foto giuste , perchè con i prezzi sono in linea anzi ...  qualcuno può aiutarmi e darmi qualche consiglio?

Grazie

Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

Ciao @Luana-Iole0

Ho dato un'occhiata al tuo annuncio e mi viene da dire che non c'e' niente che non va, mi sembra un'appartamento carino e ben tenuto, anche ben descritto nelle tue note (e' da apprezzare il fatto che lo sconsigli a due coppie, per mancanza di privacy) e ad un prezzo sicuramente conveniente.

Tra l'altro anche se le tue recensioni sono solo due, sono ottime.

L'unica cosa che dovresti davvero fare, credo, e' mettere anche delle foto del bagno, che viene descritto ma non si vede. Fare delle foto al bagno e renderle interessanti non e' mai facile, pero' non metterle puo' far sospettare che non sia presentabile e questo e' ancora peggio.  

Altre osservazioni sulle foto: la tua foto di apertura e il tuo ritratto sono sfuocate, peccato perche' sono belle. Meglio non risparmiare sulla definizione. Quelle della cucina/zona giorno sono efficaci e descrivono bene l'ambiente. Forse potresti ravvivare il bianco totale aggiungendo qualche elemento colorato (tavola apparecchiata oppure un cesto di frutta o dei fiori....) ma questo proprio se vuoi perfezionare, perche' in realta' vanno gia' bene cosi', secondo me.

Per finire mi viene in mente che un deterrente alla prenotazione potrebbe essere la mancanza di internet o connessione WiFi. A quanto vedo dai commenti qui sul forum, questa sembra essere ormai una priorita', anche se si viaggia per vacanze. Poi e' ovvio che ognuno di noi deve fare le sue valutazioni, decidere se vale la pena di fare questa spesa o meno.

Spero di esserti sata utile ma soprattutto ....... di non aver preso un tono da "maestrina"!

Ciao!

Alessio82
Level 2
Florence, Italy

Salve a tutti,

mi trovo a constatare che il mio appartamento (GREEN SUITE), non riceve nessuna richieste da un mese abbondante.

Dove sbaglio?

Un grazie in anticipo,

Alessio

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno