Possibile truffa | Prenotazioni garantite?

Lorenza-and-Roberto0
Level 1
Montegrosso, Italy

Possibile truffa | Prenotazioni garantite?

Ciao a tutti. Oggi sono stata contattata telefonicamente dall'estero da parte di Kingdom of Rentals. In cambio di soldi mi garantiscono prenotazioni. Ho fatto una breve ricerca in rete, dove cose come questa (non però nello specifico quelli che mi han chiamato) vengono definite truffe e alcuni utenti truffati invitano a diffidare. Voi ne sapete qualcosa in più?? Io sono un po' perplessa a riguardo...però magari questo kingdom of rentals è serissimo! Qualcuno ha esperienze in merito?? Grazie a tutti e....buona ospitazione ;-). Lorenza

68 Risposte 68
Fabrizio149
Level 1
Sicily, Italy

Salve anch'io sono stato contattato da Austin Hinderson che ho capito grazie ai vostri post che è un truffatore, ma vi chiedo è possibile che Tripletting sia un sito serio e che questo tizio millanti solamente di farne parte? 

Nicole583
Level 2
Castelnuovo di Garfagnana, Italy

Uniamoci tutti contro Tripletting, denunciamo a striscia, le iene ecc e riprendiamoci i nostri soldi!

Cristina655
Level 2
Palermo, Italy

Concordo!io ho già denunciato a Striscia e Le Iene, ma più siamo meglio è!

Tutti uniti a denunciare, anche io ho denunciato il signor John Matthew state lontani da questo tizio è un truffatore

 

Chiara292
Level 2
Sassari, Italy

Ciao, volevo mettervi in guardia anche da un altro sito che si chiama “vacation casas”!

mi hanno chiamato a ottobre dalla california dicendo che avevano molte persone interessate al mio appartamento. Mi hanno proposto un abbonamento per mettere la casa sul loro sito. Io ci sono cascata come una scema ma a oggi ancora nessuna prenotazione e non rispondono alle mail.

Elisa259
Level 1
Marche, Italy

Stanno chiamando con il nome "Tripletting" dal Nevada, ho riferito alla Signorina che parla che il loro sito non ha il lucchetto di sicurezza, lei mi continua a dire che c'è, era un modo gentile per non dirle cose pesanti... Attenzione davvero e grazie a tutti Voi che mi avete chiarito ogni mio dubbio!!!!

 

Luigi163
Level 1
Campania, Italy

Buon giorno a tutti,

Racconto quello che è successo a me, "Tripletting" mi ha contattato a nome di William Jackson(sede uk) svariate volte,chiedendomi di iscrivermi al loro portale,che garantiva prenotazioni(senza commissioni e con un pagamento misero di soli 189€ l'anno aveva già destato i miei sospetti).

Mi offre un soggiorno di 6 americani per una settimana per un totale di prenotazione di 2300€,ovviamente accetto,ma contestualmente mi chiede di iscrivermi al portale,ho pensato ok che saranno 189€ si può fare.

Inserisco i dati della carta che è una prepagata e inizio il tutto,vengo reindirizzato su un sito di pagamenti che mi insospettisce subito,al che comunque continuo fino ad un certo punto,il punto in cui mi chiede una conferma per un pagamento di 15000€ con un codice che mi viene inviato sul mio cellulare.

Inutile dirvi che ho chiuso subito,contattato la mia banca e ho denunciato il tutto.

Ho provato inutilmente a contattare William tramite telefono,e tramite mail,ma niente.

Scomparso.

Occhi aperti

State sempre attenti in ogni momento,e se qualcosa vi sembra strana,lasciate perdere.

 

Marina605
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti, 

anch'io sono stata contattata oggi da James Brett di Kingdom of Rentals pche mi ha proposto interessanti guadagni con ospiti scandinavi in bassa stagione. Mi sono fatta mandare una mail per capire meglio e ho guardato in giro. 

Se già non ero molto convinta (già dal fatto che il sig. Brett  mi ha chiamato con mittente sconosciuto) , quello che trovo scritto in questa community conferma i miei dubbi.

Grazie

Marina

Roberto714
Level 1
Terracina, Italy

Salve sono stata contattata da HOMELIRENTAL per una collaborazione con loro dopo aver inserito l'annuncio di una casa vacanze sul sito casa.it . Sapete diemi se si tratta di truffa o meno? Grazie

Caro Roberto, anche io ieri sono stato contattato da homelirental. ti chiedo, visto che sei stato contattato a giugno, è una truffa? hai avuto riscontri? attendo tua risposta per ricontattarli. grazie . pietro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Pietro160

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Roberto714

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Franco156
Level 1
Rome, Italy

Roiberto è una truffa totale. All'inizio di quest'anno sono stato contattato da una certa  Ron (ronhomelirental@gmail.com) promettendo che c'erano persone interessate al mio appartamento a partire da Giugno 2018. Poi anche a luglio e agosto. Ci sono cascato e ho sottoscritto la proposta pagando € 110,00. Non è arrivata mai nessuna prenotazione. Mi ero fatto scrivere con email che se non arrivavano almeno 2 prenotazioni entro agosto 2018, mi avrebbero ridato i 110,00. Tu  li hai visti? Adesso sto scrivendo una mail a settimana riempiendoli di parolacce e insulti. Non rispondono più. Non so come fare per denunciarli. C'è anche il loro sito: http://homelirental.com/.

Sono dei maledetti truffatori e mi auguro che facciano tutti una brtta fine a cominciare da quella RON maledetta !!!!!!!!!!!!!

Alfio17
Level 2
Catania, Italy

oggi sono stato contattato da Austin Hinderson, come qualcuno di voi prima telefonicamente e poi chiedendo più informazioni via mail, non mi convince, il sito ITALYHOLIDAYRENTAL è stato creato il 23 Giugno 2018, troppo recente per dare garanzie  e inoltre leggendo le  vostre conversazioni ho ritrovato lo stesso nome ma che questa volta pubblicizzava Tripletting, la cosa mi puzza e ancor di più i due siti provengono dalla stessa località Arizona - Scottsdale - Godaddy.com Llc

 

 

Alfio17
Level 2
Catania, Italy

anche per HOMELIRENTAL il sito è stato registrato nella stessa località Arizona - Scottsdale - Godaddy.com Llc 

Alfio17
Level 2
Catania, Italy

anche il sito Kingdom of Rentals è stato registrato nella stessa località Arizona - Scottsdale - Godaddy.com Llc  sono sempre più convinto che sia una truffa

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno