Possibile truffa | Prenotazioni garantite?

Lorenza-and-Roberto0
Level 1
Montegrosso, Italy

Possibile truffa | Prenotazioni garantite?

Ciao a tutti. Oggi sono stata contattata telefonicamente dall'estero da parte di Kingdom of Rentals. In cambio di soldi mi garantiscono prenotazioni. Ho fatto una breve ricerca in rete, dove cose come questa (non però nello specifico quelli che mi han chiamato) vengono definite truffe e alcuni utenti truffati invitano a diffidare. Voi ne sapete qualcosa in più?? Io sono un po' perplessa a riguardo...però magari questo kingdom of rentals è serissimo! Qualcuno ha esperienze in merito?? Grazie a tutti e....buona ospitazione ;-). Lorenza

68 Risposte 68
Maria591
Level 2
Syracuse, Italy

anche a me sono arrivate 2 telefonate assicurando affitti invernali, per euro 240 annui. Npn mi è piaciuta la situazione perchè ho dato la maj e ancora aspetto che scrivano, forse hanno capito che ero molto diffidente. La voce con tono polacca . Ho fatto ricerca ed au altro alla fine di settembre hanno chiesto 200 euro  a ma 240..E questo è tutto. Rimaniamo con i siti con cui fai un numero e parli.Penso che siti seri non ti cercano al telefono, ma siamo noi che li contattiamo.Sapevano il mio numero preso da Home Away.

Luca206
Level 1
Piedmont, Italy

Vi ringrazio delle  recensioni scritte qui..essendo diffidente anche io, mentre l'omino mi parlava (dicendo che chiamava dalla Scandinavia ma aveva ben poco di scandinavo), vedendo che era molto, troppo insistente ho cercato opinioni su booking of rentals e dopo essere arrivato qui e aver letto le opinioni gli ho attaccato il telefono. Ho insistito per farmi mandare una mail con le condizioni descritte ma continuava a parlare. Al telefono io non concludo nessun contratto, in nessun ambito.

Giampaolo9
Level 1
Cavriglia, Italy

Io sono stato contattato verso ottobre 2016, un numero di telefono svedese. La persona che parlava, e che poi mi ha scritto per email, si chiama James Brett

(james@kingdomofrentals.com).  Sembrava molto competente ed era molto informato sulla mia struttura. Diceva che l'aveva studiata bene e che era una struttura dal grande potenziale soprattutto per i turisti provenienti dal nord europa e che per l'inverno c'era una grande richiesta di strutture come queste. In pratica lui mi garantiva almeno 4 prenotazioni da mimino una settimana a 15 giorni per il periodo invernale dicendomi che questi turisti che mi avrebbe procurato erano disposti a spendere anche 500 euro a settimana. Mi ha chiesto 200 euro per l'abbonamento di un anno, prospettandomi guadagni molto allettanti. Insomma, per farla breve, mi ha convinto (ripeto, apparriva molto competente e preparato) e alla fine mi sono iscritto. Nel giro di un giorno hanno preparato la mia pagina sul loro sito (prendendo come riferimento la mia pagina su homelidays) e da allora non ho ricevuto uno stracccio di richiesta (sono passati 6 mesi). La persona che mi aveva contattato nel frattempo è sparita e non risposnde più alle mie mail e telefonate. IN BREVE: truffa in piena regola!

Giampaolo [personal information hidden]

Claudia540
Level 1
Ottiglio, Italy

Ciao Giampaolo

Da me esattamente la  stessa cosa. Ho scritto a qualche struttura che ho trovato sul loro sito. Ma anche loro non hanno mai lavorato con Kingdom of rentals e si sono meravigliati si essere finiti sul loro sito. 

GRAZIE INFINITE GIAMPAOLO PER AVERE SCRITTO QUESTO ARTICOLO IO SONO STATA CONTATTATA OGGI E MENO MALE CHE HO LETTO QUESTO. ANCORA GRAZIE ANNA
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Anna1614

Benvenuto nella community!

 

per essere certi di essere letti, assicurati di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Giampaolo9

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Gabriella116
Level 2
Greece

Salve sono una nuova host ed ho bisogno del vostro aiuto.Ho il calendario bloccato perche il prezzo delle due prenotazioni(immediate)da me cancellate mostravano un quinto del prezzo da me impostato sull'annuncio.Ora non posso accettare altre prenotazioni in quel periodo.Come posso sbloccarlo?Nella mia pagina non era attivato il prezzo Smart :e' forse collegato a questo?

Grazie!

Nicola204
Level 1
Ancona, Italy

Ragazzi ringrazio tutti, e purtroppo mi dispiace per coloro che sono stati truffati. Sono stato appena contattato da kingdom of rentals, da una donna che sembrava avesse un accento indiano ma in realtà diceva di contattarmi dalla Norvegia. Stesse cose dette a voi, prenotazioni sicure ad un prezzo anche più alto per le basse stagioni, cose sicure al solo prezzo di 299 euro per due anni. Voleva una risposta immediata, ed io ho deciso di prendere tempo per controllare se fosse veritiero. Nel loro sito dicono di avere pagine facebook, twitter etc etc, ma in realtà non sono presenti. Questo è stato per me il primo segnale. Poi fortunatamente ho trovato questa pagina che mi ha chiaramente schiarito le idee. Ripeto, mi dispiace solo per chi ci ha rimesso, però si sente subito la puzza di bruciato in situazioni del genere, soprattutto quando promettono guadagni e pretendono soldi nell'immediato. Ciao a tutti e sempre allerta!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Nicola204 grazie per aver condiviso la tua! 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Salve . Pure io sono stata contattata . Al inizio dovevo pagare 499€ per la registrazione ... li avevo detto che pagherò dopo la prima prenotazione....per farla breve siamo passati a 158€ puoi a 100€ . Già da qua si capisce che è un altro tuffa ... 

Liliana129
Level 2
Naples, Italy

Ciao a tutti. Grazie x avermi chiarito i dubbi. Ieri sono stata contattata, ma come hanno i nostri numeri telefonici? Nella mail uguale alle vostre, il prezzo è salito a € 349......bel colpo!!! Grande truffa!

 

 

 

 

Massimo-E-Chico0
Level 2
Palermo, Italy

Ciao a tutti, anche io sono stato contattato prima da Tripletting (John Mathew) che ha proposto una specie di abbonamento annuale per promuovere sul loro sito la mia struttura, millantando tante persoone che erano già disposte a prenotare (senza neanche averla vita) la mia casa!

Naturalmente hanno chiesto prima 350€, poi 180, poi 90€ ... insomma una specie di "offerta libera".

Ricevuto il pagamento sono spariti nel nulla: call center, il signor Mathew, il servizio clienti ecc.

Ho fatto denuncia alla polizia e richiesto l'annullamento del pagamento con carta di credito.

TRIPLETTING è solo una grandissima bufala!!!!!

Nicole583
Level 2
Castelnuovo di Garfagnana, Italy

Ciaox anche io sono stata contattata proprio da lui!! effettuato il pagamento più niente, dopo varie minacce da parte mia via sms e email mi ha richiamato, dicendomi che sono seri e bla bla bla, e io gli ho detto che se mi rida i soldi non faccio nessuna denuncia, cmq in questi giorni lo ricontatterò fino allo sfinimento come oggi fino a che non mi risponderà xke rivoglio i miei soldi, sennò lunedì procedo con la denuncia, anche i carabinieri mi hanno consigliato di aspettare.. ma se entro lunedi non mi rimanda i soldi parte eccome la denuncia!! Che rabbia! 90€ persi!

Anche a me è successa la stessa cosa,hai ricevuto i soldi indietro?cm c bisogna denunciare più che altro è la presa per i fondelli.

Anonymous
Non applicabile

Sono stata contattata anch'io telefonicamente da un numero norvegese. La ragazza con cui ho parlato al telefono, sembrava molto competente e mi ha inviato due mail, la prima informativa e la seconda con una proposta commerciale. Avrei dovuto aderire con una quota associativa di 189€ per 18 mesi e garantivano 3 prenotazioni di 3 settimane.

La proposta mi ha subito insospettito perchè mi domandavo come avrebbero potuto garantire le prenotazioni. Anche grazie ai vostri commenti ho avuto la conferma che sia meglio lasciar perdere. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno