Possibile truffa | Prenotazioni garantite?

Lorenza-and-Roberto0
Level 1
Montegrosso, Italy

Possibile truffa | Prenotazioni garantite?

Ciao a tutti. Oggi sono stata contattata telefonicamente dall'estero da parte di Kingdom of Rentals. In cambio di soldi mi garantiscono prenotazioni. Ho fatto una breve ricerca in rete, dove cose come questa (non però nello specifico quelli che mi han chiamato) vengono definite truffe e alcuni utenti truffati invitano a diffidare. Voi ne sapete qualcosa in più?? Io sono un po' perplessa a riguardo...però magari questo kingdom of rentals è serissimo! Qualcuno ha esperienze in merito?? Grazie a tutti e....buona ospitazione ;-). Lorenza

68 Risposte 68
Roberto793
Level 1

Scusate mi ha appena contattato homelirental dall'inghilterra ??garantendo affitti pagando solo 90 euro l'anno , qualcuno li conosce??

Giovanni450
Level 1

Anche io contattato da un certo James Brett in modo piuttosto insistente di kingdom of Rentals. Proponeva con 200 euro anziché 279 l’adesione al loro sito con un minimo di 3 prenotazioni garantite millantando una presenza sul mercato scandinavo che ricerca accomodation in inverno. Stavo per accettare ma qualcosa non mi tornava e Google mi ha dato la risposta: Truffa.

Carmelo81
Level 1

stessa modalità di truffa proveniente da STAYONRENTAL. VI CONTATTANO E CERCANO UN ANTICIPO DI SOLDI PER UN ABBONAMENTO ANNUALE; DIFFIDATE. SONO DEI TRUFFATORI. SE Avete tempo e voglia insultateli, denunciateli a chi di dovere ma non inviate loro soldi. 

Raffaella124
Level 1
Lerici, Italy

sapete dirmi qualcosa anche di stayonrental?? grazie!!

Tommaso147
Level 1

Ciao a tutti,

 

mi devono chiamare oggi da un certo stayonrental, mi hanno contattato su what s up stamattina...

mi puzza di truffa...

 

qualcuno conosce questo sito? stayonrental? vi hanno contattato?

 

 

Grazie per l aiuto 🙂

Tommaso

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Tommaso147 

hai letto i messaggi sopra? Si parla proprio dell’azienda che nomini. Li hai sentiti? Come è andata? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Si... mi hanno fatto entrar nel sito loro, andare nella sezione join the company o una cosa simile e lì c erano i piani di sottoscrizione al sito per inserimento della proprieta in affitto.

Mi hanno detto che per il mio alloggio (che poi è quello della mia amica che era lì con me) il piano migliore era quello che costava di più.. ma guarda un po'!

comq ho poi subito chiesto: ma quindi dovrei pagare per inserire la mia casa in affitto sul vostro sito? e quando mi han detto sì ho subito chiuso la conversazione dicendo che non ero interessato..

memore di quello che avevo letto nella chat anche!

 

 

Sauro5
Level 1
Murlo, Italy

È da qualche giorno che mi chiamano e mi scrivono con insistenza proponendo prenotazioni già pronte (una settimana e una da due settimane), addirittura mi ha girato i biglietti aerei degli ospiti...

La quota proposta (299€ poi scontata a 199€ poi accettava anche 99€... ad insistere forse per 80€ mi da anche un Rolex...) garantiva 3 prenotazioni...
Sito registrato in Arizona, lui parla bene Italiano, chiama da Londra e chiede pagamento in Germania.........Salutati.

I contatti ad oggi provengono da:

Daniel Smith

http://arentalvacation.com

daniel.arentalvacation@gmail.com

(+44) 2071932001

Marialilia2
Level 2
Naples, Italy

Anche io e mio fratello abbiamo ricevuto una chiamata da Kingdom of Rentals, in questa situazione di emergenza covid in Campania la situazione mi è sembrata piuttosto assurda quindi ho chiesto mi mandassero dettagli tramite mail ma non ho ricevuto nulla ovviamente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno