Buonasera a tutti.
Vi chiedo aiuto per una possibile truffa.
Ieri ho risposto ad un annuncio relativo ad un appartamento su immobiliare.it.
Ho contattato il proprietario che prontamente a poi cancellato l'annuncio dicendo che riceveva troppe richieste.
Dopo una serie di mail chiedo come è quando è possibile visitare l'appartamento e lei mi tira fuori la storia di Airbnb.
Scrivendo mi questo che vi copio:
Lei deve effettuare una prenotazione su AIRBNB.
Il prezzo su Airbnb e di 80 euro per notte , e per il momento non posso cambiare questo. Ma se invece voi affittare per lunghi periodi ( piu mesi o anni) AIRBNB ti far un` offerta 1.400,00 EURO : 700,00 EURO afitto per un mese piu 700,00 EURO di garanzia . Il prezzo non aumenta per tutto il periodo che rimane in casa .
Lei deve fare una prenotazione a AIRBNB che accettano pagamenti online come VISA o MASTERCARD paypal, si piu pagare facilmente da casa con la vostra carta di credito oppure bonifico .Una volta che il pagamento e ricevuto da AIRBNB, in 3 giorni lavorativi sono obbligato a mostrarti l`appartamento( vengo io di persona con le chiavi della casa e con un rapresentate AIRBNB ). Ti faccio vedere l` appartamento, e facciamo pure il contratto d`affitto( allego in contratto).
Il deposito rimane nella custodia di Airbnb finche non si e d`accordo con l`appartamento, (cioe se per qualche motivo non siete d`accordo di rimanerci ed affittarlo si ha la possibilita di annullare la transazione e il deposito vera rimborsato entro 2 giorni.)
Un` ultima cosa se lei non vora prenotare l`appartamento attraverso AIRBNB, non andremmo a mostrare l`appartamento per motivi di contratto che ho con loro.
Lasciami il tuo numero cosi ti contatto su whatsapp se siete davvero interessati ad affittare l`appartamento.
Aspetto la sua risposta.
Ma secondo voi è normale?
Ho già segnalato l'host che mi appare cliccando nel loro link per avere informazioni a riguardo.
Voi che mi dite? Grazie mille