Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buonasera a tutti.
Vi chiedo aiuto per una possibile truffa.
Ieri ho risposto ad un annuncio relativo ad un appartamento su immobiliare.it.
Ho contattato il proprietario che prontamente a poi cancellato l'annuncio dicendo che riceveva troppe richieste.
Dopo una serie di mail chiedo come è quando è possibile visitare l'appartamento e lei mi tira fuori la storia di Airbnb.
Scrivendo mi questo che vi copio:
Lei deve effettuare una prenotazione su AIRBNB.
Il prezzo su Airbnb e di 80 euro per notte , e per il momento non posso cambiare questo. Ma se invece voi affittare per lunghi periodi ( piu mesi o anni) AIRBNB ti far un` offerta 1.400,00 EURO : 700,00 EURO afitto per un mese piu 700,00 EURO di garanzia . Il prezzo non aumenta per tutto il periodo che rimane in casa .
Lei deve fare una prenotazione a AIRBNB che accettano pagamenti online come VISA o MASTERCARD paypal, si piu pagare facilmente da casa con la vostra carta di credito oppure bonifico .Una volta che il pagamento e ricevuto da AIRBNB, in 3 giorni lavorativi sono obbligato a mostrarti l`appartamento( vengo io di persona con le chiavi della casa e con un rapresentate AIRBNB ). Ti faccio vedere l` appartamento, e facciamo pure il contratto d`affitto( allego in contratto).
Il deposito rimane nella custodia di Airbnb finche non si e d`accordo con l`appartamento, (cioe se per qualche motivo non siete d`accordo di rimanerci ed affittarlo si ha la possibilita di annullare la transazione e il deposito vera rimborsato entro 2 giorni.)
Un` ultima cosa se lei non vora prenotare l`appartamento attraverso AIRBNB, non andremmo a mostrare l`appartamento per motivi di contratto che ho con loro.
Lasciami il tuo numero cosi ti contatto su whatsapp se siete davvero interessati ad affittare l`appartamento.
Aspetto la sua risposta.
Ma secondo voi è normale?
Ho già segnalato l'host che mi appare cliccando nel loro link per avere informazioni a riguardo.
Voi che mi dite? Grazie mille
Truffa
Scava nel forum, troverai decine e decine di discussioni simili
Concordo con Giancarlo: testo fotocopia per un simile episodio segnalato da colleghi intermediari immobiliari nell'inverno scorso. Mi meraviglio che continuino ad usare questo testo dall'italiano sgangherato; ma forse per cercare genuinità nel target di riferimento. Il ricorso ad Airbnb è strumentale perché nel prosieguo dei contatti la richiesta del pagamento "di garanzia" è diretto...
Effettivamente vedo molti post a riguardo .comunque ieri ho segnalato l'hosting He mi compariva cliccando nel link che mi era stato invitato.
Non ho ricevuto riscontro
Secondo voi devo fare altro o è sufficente così? Grazie