Posso dare date diverse dal calendario?

Federica-E-Stella0
Level 2
Arezzo, Italy

Posso dare date diverse dal calendario?

Salve , mi piacerebbe attivare la prenotazione on line, ma visto che affitto a settimane (impostato minimo 7 nott) da sabato a sabato questa potrebbe far si che mi possono prenotare 10 notti e quindi uscire non di sabato creandonmi dei buci nel calendario, che sarebbero poi difficili da vendere. 

 

La mia domanda è: posso proporre date diverse e in caso il cliente non accetti rifiutare o cancellare la richiesta senza incorrere in penali ??

grazie

Simone

16 Risposte 16
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Federica-E-Stella0,

ti diamo il benvenuto nella community!  

 

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci delle modifiche.

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ok giusto ,

nessun problma 

grazie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Federica-E-Stella0 vedo difficile che un ospite che ha scelto un periodo per la sua vacanza possa accettare la tua proposta. Il rischio in effetti c'è che ti possano affittare più di 7 giorni  e quindi avere dei buchi. D'altra parte mettere troppi paletti crea barriere a chi prenota e dall'altra parte potreste avere meno prenotazioni. Quello che posso suggerirvi, quando avete dei buchi potete proporre all'ospite se vuole prolungare il suo soggiorno offrendogli le giornate "buco" a metà prezzo. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Federica-E-Stella0, ma basta impostare correttamente i parametri di disponibilità.
Devi mettere minimo 7 giorni e massimo 7 giorni, definenfo il giorno del check-in, e hai risolto.

Se invece vuoi permettere anche prenotazioni per multipli di settimane, ma sempre con check-in e check-out lo stesso giorno, devi impostare minimo 7 giorni, con obbligo di check-in il sabato per esempio, e check-out proibito in tutti gli altri giorni tranne il sabato, in modo che chi prenota non possa selezionare altro che 1, 2 o 3 settimane.

Grazie per la tua risposta, ma so dove mettere il giorno di check-in e il minimo notti ma non trovo dove impostare il giorno di ceck-out .. puoi aiutarmi ed indicarmi come fare?

Grazie

Mariateresa119
Level 2
Tione di Trento, Italy

@Federica-E-Stella0, vai nel tuo annuncio in Disponibilità trovi Check-in e Check-out. Premi modifica e puoi cambiare gli orari e sotto premendo su 'Specifica i giorni della settimana in cui gli ospiti non possono effettuare il check-out' puoi anche inserire dei limiti sui giorni di check-out

Ciao e grazie per la tua risposta, ma se vado dove mi indichi trovo solo: Specifica in quali giorni della settimana gli ospiti non possono fare il check-in..... non trovo nulla sul check out all'infuori dell'ora . 

Mi sono persa qualcosa ??

Grazie per il tuo aiuto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Federica-E-Stella0, ricordatevi di menzionare con la @ le persone a cui vi rivolgete. In questo modo riceveranno un avviso e potranno venire a leggervi! 
A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca@Mariateresa119

ok grazie, ma le chiedo in merito a quanto mi suggeriscono per risolvere il mio problema se veramente è possibile gestire il giorno di check out , perchè io sono andato come mi è stato suggerito in modifica giorni di chek ma trovo solo la gestione dei giorni che il cleinte non può fare checkin ma nulla sul giorno di uscita a parte l'orario... a lei risulta ??

Grazie

Mariateresa119
Level 2
Tione di Trento, Italy

 @Federica-E-Stella0 se è andata dove le ho suggeritò troverà un paragrafo denominato 'Check-in e Check-out' e vede le impostazioni attutali. Clicca su modifica ed in basso trova

'Specifica in quali giorni della settimana gli ospiti non possono fare il check-in' e

'Specifica i giorni della settimana in cui gli ospiti non possono effettuare il check-out'. Clicca su quello che le interessa ed imposta di conseguenza.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Federica-E-Stella0 mi spiace non potervi aiutare: io non sono un'esperta, non sono neppure host (purtroppo!). I nostri veri esperti sono altri hostcome te, ne è un esempio @Mariateresa119. Io mi occupo di facilitare la comunicazione sulla community 🙂 Un abbraccio,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Federica-E-Stella0, dal Calendario, selezioni i giorni che ti interessano e lì sulla destra vedi i set di regole:

Senza titolo.jpg

 

Clicchi su"Aggiungi un set di regole", e ti appariranno una serie di parametri da scegliere tra cui i check-in e i check-out:

Senza titolo2.jpg

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ovviamente da computer, non fare niente dalla app che è lentissima ed è troppo facile sbagliare (oltre al fatto che non ci sono tutte le opzioni)

@Susanna0

Grazie Susanna ma io sinceramnete questo " Set di regole " dal mio calendaroio non lo visualizzo ... molto strano ??? sai perchè??

 

Poi comunque se rimanda alla gestione del check-in e check-out .. non trovo comunque la gestione del giorno di usita come puoi vedere dall'immagine  ... e di questa che stai parlando ??? perchè forse non abbiamo lo stesse cose ???

Grazie.....................

Cattura.PNG

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno