Posta

Cristina702
Level 2
Milan, Italy

Posta

Buongiorno, sono una nuova host, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a capire perchè mi è sparita una conversazione (domanda e risposta) di un potenziale ospite che mi chiedeva l'appartamento per tre settimane per una persona (io ho la prenotazione istantanea) e io gli ho risposto subito in modo positivo. Poco fa quindi appariva la sua domanda e la mia risposta nella sezione posta...poi non più. Che è successo? L'ha cancellata lui?

Un'altra domanda: non riesco a trovare dove si può inserire il tasso di risposta ed entro quanto tempo....so che bisogna andare in scrivania ma poi non trovo fisicamente il posto dove scriverlo....Qualcuno più navigato di me può aiutarmi? Grazie mille, Cristina

8 Risposte 8
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Cristina702 

Ciao 

La conersazione puoi averla inserita per errore nell'archivio, ci puoi accedere sempre dalla sezione di posta, oppure l'hai cancellata per errore ovviamente il tuo ospite non c'entra nulla

Riguardo il tasso di risposta, è Airbnb che lo valuta e non si può inserire

Giancarlo10
Level 10

@Cristina702

 

Sei sicura di essere entrata loggata ? Oppure sei entrata con un altro profilo ? Altra ipotesi è che stai vedendo la sezione posta da Guest (sono due sezioni: viaggiare e ospitare)

 

Poi, il tasso di risposta non lo devi inserire tu (ovviamente). E' calcolato automaticamente dal sistema in base ai tuoi tempi di riscontro. Dovresti vedere le tue statistiche nella sezioni progressi (o qualcosa di simile)

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giancarlo10
Level 10

@Lorenzo213@Cristina702

 

Non ricordo che le conversazioni possano essere cancellate. Archiviate sì.

A destra c'è un riquadro, da lì si accede ai messaggi archiviati

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cristina702
Level 2
Milan, Italy

Grazie mille  @Giancarlo10  @Lorenzo213 per i chiarimenti sul tasso di risposta.  Per quanto riguarda la conversazione cancellata, pensavo di aver guardato in archivio nella sezione ospitare..invece guardavo l'archivio della sezione viaggiare ...quindi  grazie ai vostri suggerimenti alla fine l'ho trovata.grazie mille ancora.

Vorrei approfittare della vostra gentilezza e farvi un'altra domanda. Si tratta dei documenti degli ospiti che una volta arrivati nell'appartamento dovranno fare il ceck-in: E' meglio chiedere di inviare i documenti prima della loro partenza (in modo da averli sottomano nel pc ed essere pronti per registrarli sul sito della questura) o aspettare e chiedere i documenti al momento del check in?

Giancarlo10
Level 10

@Cristina702

 

Io li chiedo al momento del check-in, anche perchè li verifico

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cristina702
Level 2
Milan, Italy

@Giancarlo65

Grazie, farò anch'io così...

Alberto781
Level 1
Segrate, Italy

scusate non riesco più a vedere la posta dal mio profilo...sapete come risolvere la problematica? grazie

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alberto781 

cosa intendi? Da PC, da App ovunque... spiegaci meglio 🙂

Inoltre,  se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome, così: @Cristina702 @Giancarlo10 @Lorenzo213 

 in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno