Pre-approvo e poi?

Risolto!
Eliana244
Level 2
Rome, Italy

Pre-approvo e poi?

Ciao a tutti, 

sono una nuova host e ho un dubbio: che io sappia, pre-approve non è una conferma di prenotazione...

Dopo che l'ho fatto non ho più avuto notizie dell'ospite. 

Cosa è successo ?

Grazie,

Eli

eli
Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Eliana244 @Francesca Una pre-approvazione a seguito di una richiesta di Informazioni non è vincolante per l’ospite. Dopo la pre-approvazione l’ospite potrebbe prenotare entro 24 ore, ma se non lo fa, trascorse le 24 ore,  la pre-approvazione scade.

Come dice Francesca, l’ospite potrebbe aver fatto diverse richieste di informazioni e poi prenotato dove gli conveniva di più.

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Eliana244 ,

Benvenuta nella community! Ho dato un'occhiata al Centro assistenza e ho trovato questa spiegazione: https://www.airbnb.it/help/article/838/che-cos%C3%A8-la-preapprovazione

Leggo anche questa conversazione che spiega la pre-approvazione: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Pre-approvazione-come-funziona/m-p/1030544#M67389

Dunque da quello che capisco l'ospite ha forse scelto un altro posto? Non so se questa è una giusta interpretazione: chiedo aiuto a @Roberto1055 o ad @Angela1056 per capire se la mia congettura è corretta!
Facci sapere come finisce, mi raccomando!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Eliana244 @Francesca Una pre-approvazione a seguito di una richiesta di Informazioni non è vincolante per l’ospite. Dopo la pre-approvazione l’ospite potrebbe prenotare entro 24 ore, ma se non lo fa, trascorse le 24 ore,  la pre-approvazione scade.

Come dice Francesca, l’ospite potrebbe aver fatto diverse richieste di informazioni e poi prenotato dove gli conveniva di più.

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Eliana244 ,

@Angela1056 è stata chiarissima (in gergo si dice che “pastura” facendo X richieste per poi scegliere la migliore): tu pre-approvando comunichi a lui che sei d’accordo con la proposta ma la decisione finale è sempre la sua, entro 24h, ed infatti le date sul tuo calendario rimangono prenotabili.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.