Prenotazione confermata e richiesta successiva da stesso ospite

Risolto!
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

Prenotazione confermata e richiesta successiva da stesso ospite

Un ospite nuovo su airbnb mi ha fatto una prenotazione immediata per 3 notti. Successivamente, mi ha mandato una richiesta di prenotazione per altre 2 notti seguenti alle prime 3. In un primo momento pensavo volesse estendere la permanenza, ed ho quindi accettato la richiesta. Il guest non ha confermato le 2 notti successive e mi ha spiegato che aveva commesso un errore. Era solo per contattarmi e chiedere delle informazioni. Quindi al momento attuale ho la prenotazione confermata per le 3 notti e la richiesta ormai scaduta per le altre 2, che nel frattempo sono state prese da altra gente.

Fin qui nessun problema, se non chè, la chat di posta è fissa sulla richiesta scaduta (essendo lo stesso ospite) con tutte le conseguenza del caso: nessuna foto del profilo, ma sopratutto non ho possibilità di mandare immagini (da cell). A qualcun altro è successo lo stesso? Vorrei evitare di contattare l'assistenza.

7 Risposte 7
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Ada-and-Sergio0 

Una curiosita, Stai usando l'applicazione ? 

Perchè è successo anche a me un paio di volte.

Ho risolto, chiudendo e riaprendo l'applicazione . Oppure riavviando lo smartphone.

Prova a vedere se anche dal pc o  entrando su airbnb  dal tuo telefono con l'applicazione del browser chrome se ti da la stessa problematica. 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

No @Marcello8, non è quello. Da pc con chrome, o con la app e anche da Chrome su android e Safari su Ios la situazione è sempre la stessa. Grazie comunque.

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

@Ada-and-Sergio0 

Prova a vedere se il tuo messaggio nella tua posta :

https://www.airbnb.it/hosting/inbox

Se quel messaggio è nella lista : "richieste in sospeso" 

Se fosse li, clicca su "tutti i messaggi per ospitare" e dovrebbe sparire.

Facci sapere 🙂 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ada-and-Sergio0 , se ho capito bene non è un problema, è successo anche a me con un ospite abituale che ogni 3-4 mesi prenotava e invece di vedere il messaggio come una nuova richiesta era sempre in coda ai precedenti, e non si capiva niente perchè c’erano le date della prima prenotazione da una parte e quelle della nuova richiesta dall’altra.
Nel tuo caso la faccenda è complicata dal fatto che una delle due è scaduta e questa è l’etichetta che ti appare perchè è l’ultima in ordine cronologico. Ma è solo un’etichetta: se sul calendario vedi la prima richiesta come prenotazione confermata, va tutto bene.

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

No @Marcello8 , non è tra le richieste in sospeso. Grazie ancora. E' esattamente come ha detto Susanna. Grazie anche a te @Susanna0 . E' più il fastidio che un problema, perchè la prima prenotazione è confermata e vedo anche la futura transazione. Il problema è che cercavo una soluzione per inviare delle immagini per il check-in (piccole mappine della fermata del bus, campanello da suonare) ed essendo etichettata come "richiesta scaduta" in posta non lo permette.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ada-and-Sergio0 , hai provato dalla app?
Io non riesco mai a mandare foto da computer.
Altrimenti Whatsapp

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Susanna0  Le foto sempre e solo dall'app, ma lo stato di "scaduta" lo impedisce comunque. E il guest non ha whatsapp 😞

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno