Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Un ospite nuovo su airbnb mi ha fatto una prenotazione immediata per 3 notti. Successivamente, mi ha mandato una richiesta di prenotazione per altre 2 notti seguenti alle prime 3. In un primo momento pensavo volesse estendere la permanenza, ed ho quindi accettato la richiesta. Il guest non ha confermato le 2 notti successive e mi ha spiegato che aveva commesso un errore. Era solo per contattarmi e chiedere delle informazioni. Quindi al momento attuale ho la prenotazione confermata per le 3 notti e la richiesta ormai scaduta per le altre 2, che nel frattempo sono state prese da altra gente.
Fin qui nessun problema, se non chè, la chat di posta è fissa sulla richiesta scaduta (essendo lo stesso ospite) con tutte le conseguenza del caso: nessuna foto del profilo, ma sopratutto non ho possibilità di mandare immagini (da cell). A qualcun altro è successo lo stesso? Vorrei evitare di contattare l'assistenza.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Ada-and-Sergio0
Una curiosita, Stai usando l'applicazione ?
Perchè è successo anche a me un paio di volte.
Ho risolto, chiudendo e riaprendo l'applicazione . Oppure riavviando lo smartphone.
Prova a vedere se anche dal pc o entrando su airbnb dal tuo telefono con l'applicazione del browser chrome se ti da la stessa problematica.
Marcello
No @Marcello8, non è quello. Da pc con chrome, o con la app e anche da Chrome su android e Safari su Ios la situazione è sempre la stessa. Grazie comunque.
Prova a vedere se il tuo messaggio nella tua posta :
https://www.airbnb.it/hosting/inbox
Se quel messaggio è nella lista : "richieste in sospeso"
Se fosse li, clicca su "tutti i messaggi per ospitare" e dovrebbe sparire.
Facci sapere 🙂
Marcello
@Ada-and-Sergio0 , se ho capito bene non è un problema, è successo anche a me con un ospite abituale che ogni 3-4 mesi prenotava e invece di vedere il messaggio come una nuova richiesta era sempre in coda ai precedenti, e non si capiva niente perchè c’erano le date della prima prenotazione da una parte e quelle della nuova richiesta dall’altra.
Nel tuo caso la faccenda è complicata dal fatto che una delle due è scaduta e questa è l’etichetta che ti appare perchè è l’ultima in ordine cronologico. Ma è solo un’etichetta: se sul calendario vedi la prima richiesta come prenotazione confermata, va tutto bene.
No @Marcello8 , non è tra le richieste in sospeso. Grazie ancora. E' esattamente come ha detto Susanna. Grazie anche a te @Susanna0 . E' più il fastidio che un problema, perchè la prima prenotazione è confermata e vedo anche la futura transazione. Il problema è che cercavo una soluzione per inviare delle immagini per il check-in (piccole mappine della fermata del bus, campanello da suonare) ed essendo etichettata come "richiesta scaduta" in posta non lo permette.
@Ada-and-Sergio0 , hai provato dalla app?
Io non riesco mai a mandare foto da computer.
Altrimenti Whatsapp
@Susanna0 Le foto sempre e solo dall'app, ma lo stato di "scaduta" lo impedisce comunque. E il guest non ha whatsapp 😞