Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti. Ho ricevuto una prenotazione di 4 persone e si sono presentati 2 coppie con 4 bambini. Voi cosa avreste fatto?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
hai/avevi diverse possibilità compatibilmente con il tuo alloggio.... i bambini sotto i 2 anni generalmente non pagano, quelli maggiori di 2 anni pagano, pertanto dovresti farti pagare gli ospiti aggiuntivi... oppure rifiutare la prenotazione in quanto il numero delle persone supera quelle autorizzate dal regolamento comunale/regionale... oppure rifiutare perche l'alloggio non è idoneo per i bambini di età inferiore a X anni.... fermo restando che avrebbero dovuto dichiarare il totale delle persone che sarebbero venute... io personalemnte li avrei mandati via, ma questo è solo ciò che avrei fatto io... 🙂
E' quello ache avrei voluto fare, ma non ne ho avuto il coraggio.
Grazie per la risposta.
Se sono arrivati oggi, puoi sempre modificare in corso d' opera .... E prendi i documenti di tutti, ovviamente. Per tua tutela, per rispetto della legge, e a riprova del fatto che sono arrivati in più del previsto
Infatti, ho modificato la prenotazione con costo aggiuntivo.
Se la tua casa ha i requisiti di legge per accogliere 8 persone, puoi semplicemente mandare una modifica della prenotazione col numero giusto di persone (8).
Per Airbnb i bambini sotto i 2 anni non pagano, per cui puoi modificare il totale del pagamento aggiungendo un tot per gli ospiti sopra i 2 anni.
Comunque meglio fare la modifica del numero di ospiti in ogni caso, anche se decidi di non cambiare il prezzo.
Posso ospitare fino a 6 persone. Ho modificato la prenotazione con costo aggiuntivo.
Grazie
Quindi alla fine non solo si sono comportati male (sperando di svangarla in qualche modo), ma ti mettono pure in difficoltà, perchè stai ospitando 8 invece di 6. Adulti o bambini, cambia come costo ma non come numero.
Secondo me andrebbero segnalati con la bandierina, non si fa così.
Del resto bisogna anche capirlo: come si fa a non far entrare due famiglie con 4 bambini, che magari arrivano pure da lontano e stanchi del viaggio, e non sanno dove altro andare? Dai!
con il cuore ti rammarichi per i bambini che non hanno nessuna colpa ad avere dei genitori così incoscenti, ma con la razionalità io li avrei mandati via, poi sarebbe stata ABB trovargli una sistemazione aggiuntiva per riproteggerli, avendo loro più considerazione per i guest e zero per gli host, cosi imparano a cambiare le carte in tavola... capisci che ospitare un numero superiore di quelle autorizzate comparta una serie di problemi, tra cui (forse ) la revoca dell'autorizzazione e multe salatissime...
@Leopoldo4, nel mio caso avrebbero sicuramente dormito presso le rive del Fiume Paglia, nel senso che la gente deve imparare a leggere le Regole della Casa e la capienza delle nostre Camere. Tolleranza Zero, stranieri o non stranieri fa lo stesso. Recensioni? Non importa... Ciao, D.
Io gli farei pagare una cauzione più una somma superiore ( per eventuali danni) oppure li manderei via. Mi è successo con dei ragazzi. Ora però faccio più attenzione e li segnalo.
Non ho un fiume vicino. Al massimo avrei potuto mandarli sugli scogli a Mergellina.
Grazie
Buttiamoli giù da Coroglio ! ahahahahahahah
PS ricorda di chiocciolare i nomi, mio conterraneo
@Leopoldo4 per la prossima volta ti consiglio di mettere nella sezione regole , e nella descrizione del tuo annuncio una frase del tipo " persone extra prenotazione non sono accettate se non precedentemente concordate con l'host" , questo dovrebbe in qualche modo cautelarti, naturalmente scritto a caratteri cubitali 😉