Prenotazione ospite

Giuseppe382
Level 2
Carlentini, Italy

Prenotazione ospite

Ciao , mi è arrivata la mia prima prenotazione , sono molto emozionato , volevo sapere ora cosa devo fare?

22 Risposte 22
Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Giuseppe382,

complimenti per la tua prima prenotazione. Ringrazia i tuoi ospiti per la prenotazione e renditi disponibile per qualsiasi richiesta. Informali suelle regole della casa per te molto importanti. Oppure chiedi loro se tutto è chiaro nelle regole che hai scritto nell'annuncio. Non scrivere un messaggio troppo lungo, dì loro magari che li contatterai qualche giorno prima del soggiorno con tutte le informazioni per il check-in. Informali quindi come avverrà il check-in. Se non hai la prenotazione immediata, probabilmente hai già parlato di tutto ciò con i tuoi ospiti. Tecnicamente sul sito devi fare nulla, solo metterti in contatto con gli ospiti per dare loro tranquillità e concordare il check-in. Pulire molto bene la casa ed offrire proprio tutto quello che è indicato nel tuo annuncio. Pensa ai tuoi ospiti ed alla loro sicurezza, quindi ad esempio sanifica molto bene tutto ciò che utilizzeranno ed in particolare lenzuola ed asciugamani se li fornisci. 

Poi ovvio, e sono sicuro lo farai, rispetta tutte le normative in relazione alla tua zona ed alla tipologia di alloggio che offri, in particolare registra i tuoi ospiti in questura. 

Io farei così. 

Buona fortuna

Giuseppe382
Level 2
Carlentini, Italy

Grazie , volevo fare un ultima domanda, ho letto che sono coperto da un assicurazione se gli ospiti si fanno male . È vero?

Ciao @Giuseppe382,

grazie per la risposta. Se vuoi essere sicuro che arrivino i tuoi messaggi alle persone a cui ti riferisci, clicca @ e seleziona nella tendina la persona alla quale ti rivolgi. Così gli arriverà una notifica e più facilmente ti risponderà.

Airbnb ha una assicurazione, cercando su google mi appare questa pagina: https://www.airbnb.it/help/article/296/how-does-homeowner-s-insurance-work-with-airbnb . Lì dovrebbero esserci tutte le spiegazioni. In ogni caso, l'assicurazione di Airbnb è standard ed adatta a milioni di case e milioni di situazioni diverse, non sempre può soddisfare tutte le particolari situazioni. Non sempre quindi ti darà la soddisfazione che ti aspetteresti. Se vuoi essere più protetto, esistono tanti tipi di assicurazioni private che magari con poche centinaia di euro l'anno ti possono dare molte più garanzie. 

Ciao e buona fortuna!

Elena729
Level 2
Salerno, Italy

nti ciao a tutti sono nuova non riesco a registrare le modalità di pagamemto ,,,voi utilizzate per caso post pay evolution

Giancarlo10
Level 10

@Giuseppe382

Scusa, tu fitti un'intera casa a 10€ a notte ?

Appena simulata una prenotazione (che potrebbe essere immediata). Vengo da solo, me ne sto una settimana intera (7 notti), a cavallo del 1 maggio, e pago 70€+10€ di pulizia, totale 80€. E mi dai anche la colazione ogni mattina ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giuseppe382
Level 2
Carlentini, Italy

Ciao. Devo aggiornare le tariffe. Ho iniziato adesso . Comunque minimo a 2 persone. Ciao

Giancarlo10
Level 10

@Giuseppe382

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi

Ti consiglio, allora, di mettere urgentemente in pausa l' annuncio prima che qualcuno ti prenoti (legittimamente) a prezzi stracciati. E poi sei costretto a cancellare, beccandoti la prima recensione negativa (va in automatico)

EDIT

vedo che alzato leggermente il tiro. Ma se vuoi vendere a un prezzo minimo per due persone (anche se ne verrà una) devi impostare il prezzo extra per ospite a partire dal terzo.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giuseppe382
Level 2
Carlentini, Italy

Grazie per il consiglio. Quindi adesso che c'è stato uno che ha prenotato a prezzo stracciato non posso fare più niente?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe382 tornando all'Assicurazione quella di Airbnb non copre la  responsabilità civile.E' buona cosa per questo stipulare una polizza specifica che copra eventuali danni fatti dagli ospiti a terzi.

Giuseppe382
Level 2
Carlentini, Italy

Grazie me ne consiglieresti qualcuna?

Emily352
Level 10

Bedda matri, la prima prenotazione... Quanti ricordi…I petali leggeri della memoria. Ebbrezza. Batticuore. Ti senti bene, libero, leggero. Minchia, si è lasciato invitare da te. Spetta a te farlo entrare o tenerlo fuori dalla tua porta.

Se si tratta di una richiesta di prenotazione, scatta la corsa contro il tempo: hai 86.400 secondi pieni per accettarla o rifiutarla. Mamma AIRBNB dà ai suoi figli la possibilità di rifiutare una richiesta di prenotazione (sempre che tu non abbia attivato la prenotazione immediata).

La richiesta verrà considerata scaduta se lascerai passare questo tempo. Il tuo tasso di risposta ne risentirà, con penalizzazione nel posizionamento dell’annuncio e conseguenti punizioni corporali sulla pubblica piazza di Carlentini in mondovisione e diretta Facebook. 😉

Ti senti a tuo agio con la persona che entrerà in casa tua e userà le tue cose? Hai  controllato la data di iscrizione al sito, le referenze, le recensioni passate?

Dopo averlo ringraziato, con lealtà e amicizia, mostra un genuino interesse verso di lui, senza essere troppo cerimonioso. Poi, con pazienza tonda e gioia pacata, **bleep**li qualche domanda per capire chi è, le ragioni del suo viaggio, quando prevede di arrivare, se sa come raggiungere casa tua, senza però fargli il terzo grado e senza trattarlo come un cliente.

Non fare il fituso, non avere premura, Tu non sei un piazzista, non gli vendi un prodotto, gli offri un’esperienza unica che nessun hotel potrà mai fargli vivere.

Se le sensazioni sono buone, @Giuseppe382, sei già sulla buona strada. Accertati che abbia letto le tue Tavole della Legge e che arrivi sano e salvo a destinazione: ricordagli  l’indirizzo esatto, your phone number e il rispetto degli orari concordati.

Al commiato un fraterno saluto, un affettuoso arrivederci, un pacificante abbraccio. Poi abbandonatevi ad una abbuffata di cannoli, cassate, pignoccata e frutta martorana…

Ti saluto, picciotto!

Emily    

Giuseppe382
Level 2
Carlentini, Italy

Ciao Bedda , "mi fici futtiri do prezzu" , ma fa niente , ho provato ad aggiornare il prezzo (mizz...132 euro per 7 giorni sono pochi , il sito me lo ha impostato in automatico , ma purtoppo ho la prenotazione immediata) 200 euro almeno , adesso vediamo .Gli ho offerto una bella cena con la pizza tipica delle nostre zone. Comunque grazie per la tua disponibilità Emily , spero mi aiuterai in questa mia prima esperienza ....

ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giuseppe382, sei consapevole che di quei 200 euro che speri di ricevere per una settimana di affitto di una casa completa, bene che vada te ne resterà un terzo?

Considera il 21% di cedolare secca (semprechè tu ne abbia diritto), le commissioni di Airbnb (3% + Iva, quindi 3,66%), il costo delle bollette (luce, gas, internet), il costo di lavaggio e stiratura di tutta la biancheria, il costo delle pulizie, che per una casa intera 2 ore non bastano di sicuro.

Senza contare che ti possono cancellare la prenotazione il giorno prima e non vedi neppure un euro.

Alza questi prezzi: non solo non ci guadagni tu, ma danneggi anche tutti gli altri nella tua zona...

Giuseppe382
Level 2
Carlentini, Italy

Hai ragione. Puoi dare un'occhiata? Se vanno bene. Grazie

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.