Prenotazione problematica..

Risolto!
Massimo180
Level 4
Milan, Italy

Prenotazione problematica..

Salve, mi è capitata una situazione veramente anomala e sono qui a domandare se avete avuto esperienze simili.

Ho ricevuto una prenotazione da una signora belga con un account che presenta numerose recensioni e ottimi giudizi.

Dopo qualche giorno sono stato contattato tramite messaggistica dalla stessa che mi riferiva che al suo posto si sarebbe presentata sua sorella con famiglia.... Chiedeva se era possibile e si proponeva di cambiare la prenotazione.

Ho suggerito di contattare il servizio clienti Airbnb per sistemare la pratica ma oggi sono stato ricontattato e non è cambiato nulla.

Ho quindi sentito personalmente il call center di Airbnb il quale mi ha risposto che andava bene cosi....

A me sembra una roba che non sta in cielo ne in terra.

Certo farò firmare il contratto e segnalerò alla questura le persone che entreranno ma non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere qualora ci fossero problemi durante il loro soggiorno....

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Massimo180  Infatti non va bene, e Airbnb ha sempre proibito assolutamente la prenotazione conto terzi. È una questione di responsabilità, se ci sono dei danni non potrai farne richiesta ad Airbnb perchè chi ha prenotato non ha soggiornato.

Potresti insistere con l’assistenza: ultimamente c’è un esercito di novellini impreparati che risponde. Magari trovi qualcuno che capisce il problema.

Oppure potresti chiedere una cauzione in contanti: anche quella non sarebbe permessa, ma a questo punto…

Massimo180
Level 4
Milan, Italy

Penso la ragazza del call center di Airbnb si sia resa conto della problematica tanto che i giorni seguenti la mia segnalazione con grandissima professionalità e bravura, con una cortesia rara nel tenermi aggiornato sull evoluzione della questione,  è riuscita a far correggere la prenotazione. Chapeau, non era facile...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille, @Massimo180 per essere tornato a raccontarci tutto e grazie anche a @Susanna0 per il prezioso consiglio 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno