Prenotazione problematica..

Risolto!
Massimo180
Level 4
Milan, Italy

Prenotazione problematica..

Salve, mi è capitata una situazione veramente anomala e sono qui a domandare se avete avuto esperienze simili.

Ho ricevuto una prenotazione da una signora belga con un account che presenta numerose recensioni e ottimi giudizi.

Dopo qualche giorno sono stato contattato tramite messaggistica dalla stessa che mi riferiva che al suo posto si sarebbe presentata sua sorella con famiglia.... Chiedeva se era possibile e si proponeva di cambiare la prenotazione.

Ho suggerito di contattare il servizio clienti Airbnb per sistemare la pratica ma oggi sono stato ricontattato e non è cambiato nulla.

Ho quindi sentito personalmente il call center di Airbnb il quale mi ha risposto che andava bene cosi....

A me sembra una roba che non sta in cielo ne in terra.

Certo farò firmare il contratto e segnalerò alla questura le persone che entreranno ma non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere qualora ci fossero problemi durante il loro soggiorno....

Risposta Migliore
Massimo180
Level 4
Milan, Italy

Penso la ragazza del call center di Airbnb si sia resa conto della problematica tanto che i giorni seguenti la mia segnalazione con grandissima professionalità e bravura, con una cortesia rara nel tenermi aggiornato sull evoluzione della questione,  è riuscita a far correggere la prenotazione. Chapeau, non era facile...

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Massimo180  Infatti non va bene, e Airbnb ha sempre proibito assolutamente la prenotazione conto terzi. È una questione di responsabilità, se ci sono dei danni non potrai farne richiesta ad Airbnb perchè chi ha prenotato non ha soggiornato.

Potresti insistere con l’assistenza: ultimamente c’è un esercito di novellini impreparati che risponde. Magari trovi qualcuno che capisce il problema.

Oppure potresti chiedere una cauzione in contanti: anche quella non sarebbe permessa, ma a questo punto…

Massimo180
Level 4
Milan, Italy

Penso la ragazza del call center di Airbnb si sia resa conto della problematica tanto che i giorni seguenti la mia segnalazione con grandissima professionalità e bravura, con una cortesia rara nel tenermi aggiornato sull evoluzione della questione,  è riuscita a far correggere la prenotazione. Chapeau, non era facile...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie mille, @Massimo180 per essere tornato a raccontarci tutto e grazie anche a @Susanna0 per il prezioso consiglio 🙂 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.