Prenotazione: sms sospetto

Risolto!
Daniela202
Level 1
Milan, Italy

Prenotazione: sms sospetto

Buongiorno a tutti,

ho appena effettuato una prenotazione e mi aspettavo come sempre l'sms di Airbnb invece ho ricevuto un sms da un numero che leggo per intero ma per me sconosciuto che dice " complimenti! hai prenotato l'annuncio di Brando per Napoli per il periodo dal....al...per 4 notti".

Subito dopo ho ricevuto quello di Airbnb.

Trattasi di possibile phishing? 

grazie 1000

Daniela

11 Risposte 11
Giancarlo10
Level 10

@Daniela202

 

Scusa, controlla il numero da cui hai ricevuto l' SMS e vedi se è di Brando. Magari è un automatismo carino che Brando ha ideato per dare un benvenuto telematico.

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Daniela202, tu sei Guest, ma ad esempio a noi Hosts, quando ci arriva una richiesta di prenotazione, viene inviata con 2 messaggi da Airbnb e non con 1 solo... a parte questo, ciascuno può impostare una sorta di messaggio di benvenuto su Airbnb da mandare all'ospite al momento della prenotazione, mi pare, in automatico. Infine, che ''fishing'' sarebbe? Nel senso che non credo ti dica di inserire lì il tuo Username e la tua Password, nè i dati della tua carta di credito, dunque sarebbe un tipo di fishing un pò ''sui generis'' e un pò inutile. Ciao.

Non sono 2 messaggi: uno è un sms, e l'altra è la notifica della app. Volendo si possono disattivare entrambi. 

Magari Brando vuole essere sicuro che lui lo legga.

Pietro-E-Melania0
Level 1
San Gimignano, Italy

Ciao,

sapete se gli sms di allarme di richieste di prenotazioni/conferme che si ricevono sul cellulare sono a pagamento?

 

Grazie,

Melania

No, sono gratis.

(Solo gli sms del bancomat sono a pagamento)

Janet212
Level 1
Sequim, WA

what is SMS??

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Janet212

hi Janet ! An sms is the message received at the cellphone :))

Janet212
Level 1
Sequim, WA

The text message said "unfortunately, we don't yet have support to receive SMS from your carrier." 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hi @Janet212, welcome to the Community Center!

You might also want to check the English-speaking Community Center here.

 

Hope this helps 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Enza27
Level 2
Milan, Italy

Anche a me è successo la stessa cosa quindi

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Enza27 

ti suggerisco di menzionare qualcuno per attirare l'attenzione; il post è un po' vecchio . @Paola4 @Daniela202 @Enza27  

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno