Prenotazione

Angela170
Level 1

Prenotazione

Salve a tutti,

Vorrei chiedere un aiuto per chiarire un dettaglio riguardo la modalità con cui un ospite può prenotare l'appartamento che sto mettendo a disposione su Airbnb. Nell'annuncio compare infatti la possibilità di "Prenotazione immediata" che io non ho mai scelto, per questo vorrei sapere dove posso deselezionare questa opzione che finora non sono riuscita a vedere quando guardo nella sezione "Prenotazione" del mio account.

Grazie per ogni aiuto,

Angela

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Angela170

Nella sezione prenotazioni, appunto, dovresti vedere: chi può prenotare immediatamente? (in basso scorrendo)

Lì selezioni "nessuno": tutti devono avere la tua approvazione. Se non ti compare il campo, è un tipico problema dei nuovi annunci, mi sa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie davvero Giancarlo per la pronta risposta che mi hai dato. Ho provato a riguardare nuovamente nella sezione prenotazioni, ormai scandagliata nel minimo dettaglio per capire dove sia possibile trovare qualche casella o impostazione che mi sia eventualmente sfuggita. Non ho putroppo ancora risolto questo problema, ma ti posso dire che a me vengono visualizzate solo due sezioni: "Regole della casa" (con le regole per gli ospiti da barrare "si" o "no") e "Requisiti aggiuntivi per gli ospiti". Sembra che la prenotazione immediata venga data per scontata. Meglio rivolgersi direttamente a loro forse?

Anch'io Angela ho lo stesso problema. Non riesco a togliere la prenotazione immediata.

Dal centro assistenza mi hanno detto che i nuovi host che si sono iscritti dal 26/6 al 8/7 hanno l'instant booking che non può essere disattivato. Mi hanno riferito che è AIRBNB si sta orientando per questa opzione per tutti in un prossimo futuro. E i "precursori" sono gli ultimi iscritti in quello spazio temporale.

Scrivo di nuovo per chiarire che finalmente ho risolto questo impiccio che ho avuto. Per chiunque avesse lo stesso problema e non volesse avere l'opzione "Prenotazione immediata", faccio presente che questa non è presente nella sezione "prenotazioni", ma occorre andare direttamente sull'anteprima del proprio annuncio (cliccando in alto "vedi l'annuncio"). Da lì è necessario semplicemente cliccare sulla grande barra "prenotazione immediata" (non vi è una casella a crocetta) e questa scompare. Rimane poi un mistero sapere come poterla eventualmente riattivare.

@Angela170

Allora, è diverso da me. Buono a sapersi, per i prossimi

Ricorda che è comodo taggare gli interlocutori, come ho fatto con te. Si riceve una notifica

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.