Prenotazione

Gea0
Level 1

Prenotazione

Buongiorno, ho appena iniziato ad ospitare ed ho pubblicato il mio annuncio solo la settimana scorsa.

Fino a iersera se si inserivano le notti e il numero di persone il widget per la prenotazione mi calcolava il totale correttamente poi ho provato ad inserire una modifica che ho immediatamente eliminato e ora non va.

La mia preoccupazione è che gli ospiti che devono calcolare il costo totale del soggiorno visualizzino la cifra incorretta.

Mi potete aiutare?

4 Risposte 4
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Buongiono a te @Gea0,

scusa ma cosa hai modificato'

Perchè non riesco a capire molto...e sei sicura di aver aggiornato correttamente la modifica?

A volte bisogna aspettare che la dicitura che appare di lato con scritto "salvataggio in corso" diventi "salvato" prima di lasciare la pagina dove si sono fatte le modifiche, altrimenti non le prende.

Prova a rimodificare nuovamente e controlla se stavolta ti ha preso la modifica.

Ciao

Silvia

@Silvia71 avevo provato a modificare il numero delle camere...

comunque, non riesco a capire perchè selezionando i giorni di permanenza e il numero di ospiti la cifra del totale rimanga invariata come se ospitassi una persona soltanto!

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Gea0  Ciao,

forse stai facendo un pò di confusione.

Il prezzo standard è il prezzo per l'appartamento/camera non per le persone!!

Se vuoi che sia per le persone devi andare a IMPOSTAZIONE dei PREZZi sul calendario del tuoi annuncio sulla dx.

E scegliere " Opzioni di prezzo aggiuntive" 

"OSPITI AGGIUNTIVI"  qui puoi mettere i supplementi per il numero delle persone e alla dicitura "Per ogni ospite dopo " indichi il numero di persone minimo.

Questo di  solito si fa se devi aggiungere un letto, o aprire un divano letto in più alla capienza del tuo alloggio

Ovvero se la casa è per 4 devi tu calcolare il costo per 4 persone da subito.

Se invece è una casa da 2 + 2 sul divano letto puoi impostare un prezzo standar per  2 perchè le altre 2 persone che sono su divano letto aggiungi il supplemento, ad esempio 10 euro al giorno per persona in più dopo le 2 persone.

Spero sia stata chiara.

Silvia

Chiarissima, grazie.

Probabilmente era errata la prima versione dell'annuncio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno