Prenotazioni ferme

Tiziana3
Level 1
Rome, Italy

Prenotazioni ferme

Ciao a tutti, 

 

non ricevo prenotazioni o richieste da più di un mese ed è la prima volta. 

Risulta anche a voi questo blocco di richieste?. 

 

Grazie. 

15 Risposte 15
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Tiziana3

anche io sono di Roma e ti confermo che da oltre 1 mese non ricevo richieste.

Mi auguro che a breve il mercato ricominci a muyoversi visto che si va verso la buona stagionalità

Incrociamo le dita .....e in bocca al lupo!!!

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Tiziana3, @Paola4 Direi cementificate 😉

A.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Antonio2

 

Anche a Firenze??????

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Giulia1 il mio annuncio è in campagna comunque sì! Anche una amica a Firenze pensava meglio.

Diciamo che anche gli altri portali ci hanno messo del loro negli ultimi due anni a fare un gran casino! Mi riferisco ad esempio ad Homelidays e tutti quelli acquisiti da Homeaway che prima funzionavano molto bene,  poi da quando sono stati tutti riunificati hanno iniziato a non portare più nulla e a chiedere solo soldi per upgrade per opzioni di visibilità che non prtano assolutamente nulla e per pubblicizzare presso altre nazioni .... ma vi pare possibile una opzione gold a 900 € per la diffusione di un annuncio?!?!?!

A.

Grazia0
Level 3
Rome, Italy

mi accodo a tutti gli interventi precednti e confermo che a Roma non si muove paglia (ancora).... speriamo nel giubileo .... e nel bel clima della capitale. 

Andrea33
Level 2
Milan, Italy

CARA TIZIANA, A ME NON ARRIVANO NEMMENO MESSAGGI DA TRE MESI, CON UN EXPO ANDATO A GONFIE VELE E DOPO IL BARATRO. NON SOLO

Mi sto chiedendo, come mai ricevo sempre recensioni 5 stelle dagli ospiti e la graduatoria va sempre più indietro?

CIAO ANDREA

 

 

Francesco57
Level 2
Milan, Italy

Ciao, io sono a Capri, ho 2 unità e ho notato anch'io un calo generale delle richieste, anche attraverso gli altri portali. Credo ci siano diversi fattori concomitanti, tra cui anche il progressivo aumento degli host, incentivato dagli stessi portali per acquisire sempre più opportunità di business, ma ho l'impressione che ci si è avvicinati a un punto di saturazione. Oltretutto, per incentivare le prenotazioni, airbnb suggerisce dei prezzi che sono meno della metà di quelle di mercato, e il vantaggio alla fine è solo di questi portali. credo che bisognerebbe fare un passo indietro, rendersi indipendenti o almeno spingere questi portali ad aiutare realmente noi host che siamo al centro del loro business. Il fatto che non trovo più i suggerimenti per rimanere tra le prime pagine delle ricerche, mi fa pensare che questi portali si sono concentrati solo su se stessi, perdendo di vista l'assistenza agli host.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

anche qui è un disastro, non accade nulla, tutto fermo da novembre.

@Francesco57 hai ragione! tutti hanno fiutato l'affare, ormai è moda , è il boom delle case vacanze o della fattispecie, incentivati spesso dal passaparola di altri host. Questo ha provocato uno squilibrio tra la domanda e l'offerta,  con la conseguente diminuizione delle richieste e sopratutto delle tariffe (al di poco in alcuni casi ridicoli). ll mercato si è riempito .....peccato che   i viaggiatori   sono sempre quelli. l'unica cosa è sperare in un assestamento del mercato, come ogni cosa prima o poi arriverà.

 

Fonte-Del-Salcio0
Level 2
Cinigiano, Italy

Anche io confermo la diminuizione delle richieste e prenotazioni nello scorso mese. Ad oggi sembra che le cose stiano migliorando, infatti da una settimana la situazione è tornata normale.

Anche per me il network di homeaway non funziona più e dopo due anni di abbonamento ho disdetto e sono passato al contratto a commissione, ma senza risultati...

Francesco57
Level 2
Milan, Italy

Altro fattore che pare determinante, che mi segnala un operatore del settore immobiliare, è l'influenza negativa dei recenti attentati terroristici. Aspettiamo e speriamo che le cose si normalizzino...

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Beh devo dire che per quanto mi riguarda le cose si sono sbloccate un po' da qualche settimana anche se le prenotazioni più lunghe (7 gg o più) le ho avute da altri.

Spero anche a voi vada meglio ora. Secondo me è solo questione di domanda e offerta, anzi di offerta e basta, siamo tanti tutto qui. Per quanto mi riguarda quando viaggio cerco di fare delle ricerche sulla mappa e quindi una cosa è trovarsi 3 puntini una cosa trovaresene 300!

A.

AnnaRita1
Level 1
Rome, Italy

SI. NON RICEVO PIU' PRENOTAZIONI IN ASSOLUTO. NEMMENO RICHIESTE. QUALCOSA  NON FUNZIONA SECONDO ME. L'HANNO SCORSO HO LAVORATO TANTO CON AIRBbnb

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Beh @AnnaRita1 non vorrei allarmarti ma io il tuo annuncio non lo vedo! Cioè se clicco sul tuo profilo non vedo annunci collegati! Oppure ti riferisci ad un annuncio su un secondo account?

Starno perchè hai tanti commenti ma l'annuncio non c'e! Non so se altri confermano ... ho dato una occhiata veloce.

Antonio

 

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

tranquilla @AnnaRita1 io lo vedo. sarà   stato un black-out momentaneo del sistema 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno