Prenotazioni in date specifiche

Risolto!
Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Prenotazioni in date specifiche

Nella mia città c'è un evento annuale che cade sempre il secondo wend di ottobre e che attira una grande quantità di persone, con conseguente aumento dei prezzi dei pernottamenti. Mi piacerebbe avere la possibilità di "costringere" l'ospite a prenotare necessariamente il venerdì e il sabato insieme, senza escludere che il wend venga inserito in un soggiorno più lungo. Ho già parlato con l'assistenza e pare che questa funzione non esista. C'è forse la possibilità di suggerire a Airbnb l'introduzione di una funzione di questo tipo?

Grazie per l'aiuto in anticipo, Marta

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Marta441 @Alberto1535 lo si può fare attivando gli Strumenti Professionali. Dal tuo annuncio clicca in alto a destra sulla tua foto e vai su "Account". Ti si apre questa pagina:

Screenshot_20220206-123943.png

Puoi attivare gli strumenti professionali anche se gestisci un annuncio solo e non sei un azienda. Come me lo hanno fatto tanti altri host con un annuncio solo. C!icca sull'opzione e ti si apre una pagina dove puoi impostare un "Set di Regole". Segui esattamente i tre step. Vai su "Disponibilità" e imposta minimo 2 pernottamenti.

Screenshot_20220206-124501.png

Poi scegli il giorno del check-in che nel tuo caso dovrebbe essere il venerdì. Scegli anche il giorno del check-out che per te dovrebbe essere domenica.

Screenshot_20220206-132110.png

Salva questo set di regole e applicalo alle date che ti servono. 

Questo set di regole non sovrascrive le possibilità di prenotare anche prima per tutta la settimana. 

20 Risposte 20
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Marta441 è vero che qualche volta non compare la dicitura "Account' .Prova ad uscire e rientrare nel sito del tuo annuncio oppure prova a farlo direttamente dal PC e non dalla app.

A me è apparsa dopo che ero uscita....

Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Una volta entrata in "Strumenti avanzati per ospitare", @Francesca , cosa dovrei fare?

Marta441
Level 2
Trieste, Italy

Fatto, @Angela1056 ! ora sono arenata sul punto successivo....

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Marta441 ,adesso che hai attivato gli strumenti avanzati, vai sul calendario e a destra ti dovrebbe dare la possibilità di impostare disponibilità ecc.

Screenshot_20220207-154302.png

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca lo leggi proprio nel riquadro dell'opzione per strumenti avanzati che è riportato nel mio primo screenshot di risposta a Marta.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Angela1056 ho riportato tutto e spero che la cosa si chiarisca presto perché qui i torni non cosano ;o)

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.