Prenotazioni molto strane...

Risolto!
Simonetta27
Level 2
Rome, Italy

Prenotazioni molto strane...

Salve, non vorrei sembrare paranoico ma ieri sera molto tardi mi è arrivata una prenotazione da parte di un signore russo per 28 giorni, a partire da domani.

Ora, tutto abbastanza normale ma:

1-la foto del profilo corrisponde (ricerca su google immagini, molto utile) ad un musicista russo con nome  diverso rispetto a quello registrato su AirBnb.

2- mi è parso strano che si arrivi a Roma senza preavviso per 28 notti e non si sappia dove andare in anticipo, ma alla mia richiesta di maggiorni informazioni ha detto che i suoi piani di lavoro sono cambiati improvvisamente.

La mia domanda è se posso stare tranquillo sul pagamento: quando domani farò il check in il pagamento è garantito da Airbnb o c'è qualche possibile inghippo?

Grazie mille.

Massimo

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Simonetta27

Non vorrei sembrare paranoico ma sul forum è stata rivolta una domanda da una signora romana che si ferma Massimo XD

A parte gli scherzi, la prenotazione è confermata ? Se sì, il compenso è nelle mani del portale

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10

eheh me lo aspettavo... 😉 la gestione familiare crea queste situazioni.

si la prenotazione è confermata, quindi non dovrei avere nessuna brutta sorprea (salvo eventuale danni a fine locazione).

grazie mille.

Massimo e Simonetta

Prego, Massimo e @Simonetta27

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Simonetta27

se la prenotazione è confermata vuol dire che la carta di credito ed il pagamento è andato a buon fine. Cosa diversa se risulta ancora in sospeso.

Certo un dubbio ed un timore su queste prenotazioni oggi per domani anche a me viene..... l'importante è che poi magari una volta accolto in casa, non cancelli la prenotazione e non voglia uscire. Sarebbe un bel problema.

Facci sapere se tutto va a buon fine, a volte vediamo il nero anche quando non c'è

Simonetta27
Level 2
Rome, Italy

@Paola4

Dopo una serie di colpi di scena che vi risparmio (solo ieri ha cambiato idea tre volte sul venire o meno) la cosa si è risolta con un cambio della sua prenotazione, che io ho accettato, riducendola ad un giorno solo.

Ovviamente non entra nemmeno in casa, ha recuperato i suoi soldi, io mi sono tolta un bel peso e amici come prima.

In definitiva credo si sia trattato davvero di una persona piuttosto sprovveduta che si è trovata in difficoltà. Certo che il dubbio su un qualche tipo di truffa l'ho avuto fino all'ultimo.

Il centro assistenza telefonico Airbnb è stato molto rassicurante.

Grazie a voi per il supporto!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Simonetta27

caspita che epilogo!!! Certo che di gente strana ne gira!!!

Buona giornata e grazie per averci dato il feedback, non capita spesso 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno