Buongiorno,
ho notato che, facendo ricerche di città generiche su Airbnb, compare sempre la mappa localizzata nel centro della città che stiamo cercando. Ad esempio cercando Venezia, appaiono quasi solo strutture nella laguna, cercando Roma appaiono solo strutture nel centro e nessuna struttura ad esempio della Garbatella e così via.
Tutte le strutture che si trovano a qualche Km dal centro, ma sempre in città, non appaiono mai nelle ricerche generiche. Appaiono solo se un ospite fà una ricerca per quartieri.
Quindi la mia domanda è questa, se possiedo una struttura non nel centro di una città, ma situata in periferia, Airbnb è un buon portale dove vendere la mia struttura oppure è meglio scegliere alltri portali che fanno vedere le strutture ai cleinti seguendo altri tipi di algoritmi?
Attualmente in un anno e mezzo con airbnb mi sono arrivate solo 3-4 prenotazioni, quindi sto cercando di capire se ho sbagliato qualcosa io nella creazione dell'annuncio, oppure se airbnb non è il portale adatto per la mia struttura.
Saluti