Presenza sulla Mappa

Risolto!
Simona176
Level 2
Florence, Italy

Presenza sulla Mappa

Buongiorno,

 

ho notato che, facendo ricerche di città generiche su Airbnb, compare sempre la mappa localizzata nel centro della città che stiamo cercando. Ad esempio cercando Venezia, appaiono quasi solo strutture nella laguna, cercando Roma appaiono solo strutture nel centro e nessuna struttura ad esempio della Garbatella e così via.

 

Tutte le strutture che si trovano a qualche Km dal centro, ma sempre in città, non appaiono mai nelle ricerche generiche. Appaiono solo se un ospite fà una ricerca per quartieri.

 

Quindi la mia domanda è questa, se possiedo una struttura non nel centro di una città, ma situata in periferia, Airbnb è un buon portale dove vendere la mia struttura oppure è meglio scegliere alltri portali che fanno vedere le strutture ai cleinti seguendo altri tipi di algoritmi?

 

Attualmente in un anno e mezzo con airbnb mi sono arrivate solo 3-4 prenotazioni, quindi sto cercando di capire se ho sbagliato qualcosa io nella creazione dell'annuncio, oppure se airbnb non è il portale adatto per la mia struttura.

 

Saluti

2 Risposte 2
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Simona176

 

Non credo sia un problema che affligge solo questo portale.

Credo che il fatto di evidenziare la zona centrale come punto di partenza di una ricerca generica sia abbastanza scontato; inoltre data la quantitá notevole di annunci che ci sono per quasi tutte le località, é normale che vengano evidenziati dalla ricerca iniziale un primo gruppo (solitamente 300), che si modificano se ti sposti nella mappa.

D’altra parte vedo difficile per un turista generico pensare di alloggiare alla Garbatella, a meno che non ci sia una necessità specifica in zona (ma allora non farà una ricerca generica fin dall’inizio).

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Di solito dopo la prima ricerca generica si entra nella mappa e da lì ci si sposta, rinnovando la ricerca ad ogni spostamento.

E’ ovvio che i turisti preferiscono stare in centro; ma se nel tuo quartiere c’è qualche elemento di interesse, cerca di evidenziarlo anche nel testo. Oppure se sei ben collegato al centro con i mezzi, magari scrivendo con quale autobus e in quanti minuti si raggiunge il tal posto.
Anch’io sto in estrema periferia (a Milano) ma sono vicina a un ospedale e la maggior parte dei miei ospiti sono accompagnatori di ricoverati, per esempio. Chi è vicino a una fiera, o a un impianto sportivo, o a un famoso locale, insomma bisogna suggerire l’utilità della posizione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno