Prezzi consigliati da Airbnb

Tiziana-and-Bruno0
Level 1
Palermo, Italy

Prezzi consigliati da Airbnb

Buongiorno,

riguardo ai prezzi consigliati da airbnb non capisco se si intendono a stanza o a persona (io applico un sovraprezzo per il secondo ospite). A questo punto non so se mantenerlo o meno. Qualcuno ha idee un po' più chiare delle mie? 🙂

Grazie

Tiziana

5 Risposte 5
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Tiziana-and-Bruno0 non ho capito la domanda. Personalmente i prezzi consigliati da airbnb li considero una follia, non li guardo mai, o li guardo per farmi due risate. Se li vuoi seguire, sono sempre a struttura, e puoi aggiungere la tariffa per ospiti in più.

Fabio77
Level 1

Con i prezzi consigliati da Airbnb si distrugge il lavoro di ospitalità: abbiamo avuto consigli di portare a 26 euro quando abbiamo affittato a prezzi ben più alti!!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Fabio77, i prezzi consigliati non sono da considerare. Sono completamente avulsi dalla realtà.
Così come i consigli di far trovare la colazione pronta, o di organizzare un'escursione (che non tengono conto che per la maggior parte di noi sarebbe assolutamente proibito).

I prezzi consigliati sono determinati da un algoritmo che semplicemente definisce il prezzo con cui si avrebbero le maggiori probabilitò di affittare, senza nessuna considerazione ne' della località, ne' del periodo, ne' del tipo di casa, tantomeno delle spese fisse o variabili che invece ci sono.
Dipende solo da quante volte viene visualizzato o visitato il tuo annuncio, meno viene cercato e più si abbassa il prezzo.

Io che sono a Milano, vedo che mi propone prezzi più alti in agosto (che invece è deserto) rispetto a settembre quando invece ci sono le fiere!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Fabio77, usate il mezzo per ciò che è, e cioè un mezzo, la mente dietro deve continuare ad essere la nostra. Siamo noi a dover usare il mezzo, e non viceversa. Ciao!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Fabio77 personalmente MAI prezzi smart (questi me li faccio da me guardando il calendario: feste, ponti, fiere. alta e bassa stagione che cambiano da un posto all'altro) e MAI prezzi consigliati - mai visto un consiglio di aumentare il prezzo...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno