Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
Sto cercando in questi giorni una sistemazione per una vacanza per la prossima estate.
Ho contattato diversi host, e di questi almeno la metà mi scrive poi in privato dicendomi che il prezzo dell'annuncio non è corretto, ed è in realtà significativamente più alto.
E' una prassi comune? Crea diversi problemi, ogni volta dedico tempo a contattare annunci per me validi e scopro che i prezzi sono almeno del doppio.
E' possibile segnalare la cosa?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Alessandro192, si, puoi segnalare questa 'scorrettezza' degli Hosts sul loro stesso Annuncio, tramite un'apposita Bandierina. Comunque chi ha la Prenotazione Immediata attiva, non dovrebbe potersi rifiutare di ospitarti o modificare nulla, salvo al massimo fino a 3 cancellazioni all'anno prive di penalità per l'Host (si dice). A volte tuttavia il comportamento degli Hosts con Prenotazione Su Richiesta non è dovuto a furbizia, ma a semplice inesperienza, nel senso che magari 1 anno fa hanno inserito dei Prezzi Base che sono rimasti fissi e gli stessi anche per la prossima estate e non hanno pensato a maggiorarli per l'alta stagione, o magari non sanno proprio tecnicamente come farlo. Se hanno impostato una Prenotazione Su Richiesta, d'altro canto, tu non ti puoi lamentare se non ti accettano o se ti dicono di no (per altri motivi, certo, non per quel motivo da te lamentato ora), in quanto la prenotazione su richiesta serve proprio a scegliere chi accettare o chi no e noi Hosts possiamo tranquillamente decidere di non ospitarti per tutta una serie di motivi e non è tuo diritto pretendere nulla. Puoi solo pretendere, in quel caso, che non ti contattino poi in privato offrendoti lo stesso Alloggio al doppio del prezzo. Ciao, D.
Stai beccando solo "furbacchioni". Segnalali tutti, riportando come motivazione il loro scorretto gioco al rialzo
E scegli in futuro Host con buone reputazioni, annunci rodati insomma
@Orvieto-In-Centro0 concordo solo in parte con te, spesso il prezzo basso lasciato dagli host è voluto , serve da "specchietto per le allodole" , alla ricerca di accordi vantaggiosi per entrambi bypassando la piattaforma
@Stefania0, chi l'ha messo in dubbio? Ho chiaramente scritto ''A volte...''. Quindi evidentemente 'molte altre volte...' la motivazione potrà essere diversa. Ciao ; )
anch io trovo scorretto il prezzo come specchietto per le allodole ma basterebbe che il sito in automatico mostrasse il prezzo medio per gli ultimi 15 o 30 giorni cosi il problema sarebbe risolto e anche chi cerca una camera non perderebbe tempo inutile a cercare prezzi nella zona che non esistono. o cambiano il sistema o mi adeguerò anch io metterò il prezzo a 10 euro e poi li modifico sul calendario 😉 a mali estremi......
Sicuramente girano dei furbacchioni ma esistono anche dei disattenti come me,imposto il calendario annualmente e mi è capitato che a luglio 2017 mi abbiano fatto una prenotazione per giugno 2018 (località di mare,alta stagione) il prezzo che hanno visualizzato era quello base non quello reale che dovevo ancora impostare. Perciò mi sono scusata ho impostato il calendario invitandoli a guardare il nuovo prezzo e se interessati prenotare. Ho corretto la mia disattenzione impostando il calendario per tutto il 2018.