Prezzi: partire da quanto voglio guadagnare

Risolto!
Nelle224
Level 2

Prezzi: partire da quanto voglio guadagnare

 

Salve.

Chiedo aiuto su questo:

Se voglio guadagnare 100e da una camera,al giorno, quanto spendo e quanto spende il mio ospite? Cioè:

-io spendo 3e come costi host che vengono tenuti da airbnb( il famoso 3% costi host)

- di Iva quanto spendo? Me la addebita direttamente airbnb? La detrae  airbnb dai miei compensi?

- la tassa di soggiorno, ho sentito dire che nel mio comune (bologna) viene applicata e riscossa direttamente da airbnb.quindi airbnb la aggiunge ai costi di prenotazione dell'ospite

 

 

L ospite paga:

- il prezzo della stanza, cioè 100e

-i costi di airbnb x l ospite, cioè il famoso 13% circa , e cioè airbnb addebitA all ospite ulteriori 13e , oltre ai 100e?

-airbnb applica Iva all ospite? Quanto?

-nel mio comune airbnb si occupa di riscuotere tassa soggiorno. Pertanto l ospite si ritrova a vedersi addebitato:

100e prezzo stanza al giorno

13e costi airbnb

3e tassa soggiorno

... Iva

 

 

esatto?

 

Grazie mille a chi saprà rispondermi

 

 

 

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Nelle224  se vuoi vedere quanto pagherebbe un ospite e tutte le voci di spesa vai nel tuo annncio fai Visualizza anteprima annuncio e quando si apre il calendarietto inserisci delle date con numero di ospiti ed il sistema ti farà vedere la cifra che visualizza l'ospite. A te andrà quella cifra detratti i costi del servizio lì visualizzati che sono quelli che pagherà l'ospite e detratta la quota del 3,66% (3% se hai flessibile + 22% di iva)

Spero sia un pò più chiaro :))

Nelle224
Level 2

 

Grazie mille, @Paola4  gentilissima! Mi permetto farle un'altra domanda,in. Caso abbia ancora possibilità di regalarmi il suo tempo x rispondere: mi viene detratta la quota del 3.66%, che include 3%se sono flessibile e 22%Iva? Cioè in questo 3.66% giA ě inclusa 22%Iva?

 

oppure intendeva dire che viene detratto 3.66%   e in aggiunta a questo,22%Iva?

 

Grazie

Scusi x il. Disturbo

 

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Nelle224, la quota detratta a te è il 3,66% in totale (3% più l'iva ).

Ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Nelle224 

grazie mille per il tuo commento di ringraziamento, sono certa che tutti i membri lo gradiscano! Quando vuoi menzionare qualcuno, fallo inserendo la ( @ ) prima del nome, si dovrebbe aprire una lista di nomi da cui scegliere. In questo caso lo ho aggiunto io, cosí Paola lo vede 🙂

Grazie Paoletta!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno