Prezzi per le Case Vacanze

Filippa-Maria0
Level 2
Sicily, IT

Prezzi per le Case Vacanze

Salve volevo aprire una discussione riguardanti i prezzi per le Case Vacanze e non B&B, suo airbnb ogni volta mi confondo con questi prezzi dato che ho delle case vacanze e quindi affitto tutta la casa e non la singola stanza, infatti avvolte mi arrivano prenotazioni con prezzi veramente ridicoli tipo dai 12 ai 18 euro a testa per notte, questo problema diciamo che l'ho risolto ma ho dovuto togliere le prenotazioni last miniut perché da un giorno all'altro mi trovavo queste prenotazioni. Ora io mi chiedo in un appartamento di 100 mq con 1 camera matrimoniale 2 camere doppie e due bagni in cui possono pernottare sino a 6 o 7 persone, quando vado ad inserire il prezzo minimo mi consiglia 21 euro (che per una sola persona onestamente mi sembra un po poco rispetto a quello che offro, perché oltre tutto offro pure il posto auto e colazione) e prezzo massimo 89 euro che sinceramente considero irrisorio per quello che offro perché se vengono 6 persone e mi pagano 89 euro a notte togliendo le spese a me non resto nulla e non conviene più tanto vale che la do a mio figlio e me lo tolgo da casa, quindi vi chiedo consigli e vi ringrazio in anticipo.

6 Risposte 6
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Filippa-Maria0 ,

Il prezzo sei tu che devi stabilirlo ed impostarlo correttamente.

Probabilmente utilizzi prezzi smart, ma anche in questo caso sta a te la scelta del prezzo minimo e del prezzo massimo, come anche sei tu che devi eventualmente impostare un prezzo aggiuntivo per gli ospiti superiori ad un numero scelto sempre da te.

Airbnb ti offre diverse possibilità d'impostazione che devi studiarti e cercare di applicare correttamente , possibilmente senza seguire quei ridicoli consigli sui prezzi.

Percepisco invece un po' di confusione tra b&b, casa vacanza, locazione turistica...non ho capito bene che cosa fai, ti ricordo però che se svolgi locazione turistica non puoi offrire la colazione.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

@IsabellaEValerio0  Salve, ti ringrazio per i tuoi consigli, sono d'accordo con te nel non seguire i consigli sui prezzi; io ho una casa vacanze infatti intendevo che se si ha un b&b i prezzi potrebbero essere più abbordabili, ma essendo che metto tutta la casa a disposizione dovrò vedere di sistemare i prezzi, ed essendo Casa vacanza posso offrire la colazione 

@Filippa-Maria0 

Sei sicura di poter offrire la colazione con la Casa Vacanza? Io ho qualche dubbio.

Controlla bene la legge regionale (dove sei?).

E come fai ad offrire la colazione (intendo materialmente) se dai tutta la casa a disposizione degli ospiti? Entri in casa mentre dormono la mattina e gliela prepari?

@Salvatore199  ciao Salvatore, ho dato un'occhiata alla legge regionale secondo cui la casa  vacanza è una struttura ricettiva in cui possono offrire servizi; Mentre la colazione viene offerta in base al periodo di prenotazione rispettivamente con prodotti conservati mono doso o eventualmente un buono del bar! (che ritengo sia una soluzione utile sia per me che per il mio paese così da far assaggiare ai clienti i prodotti delle mie zone). Saluti Filippa!

@Filippa-Maria0 

Suggerisco intanto la lettura di questa precedente discussione, che mi sembra abbastanza pertinente con la tua situazione:

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Haccp-e-colazione-Sicilia/td-p/281489

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Filippa-Maria0 

se vuoi conoscere meglio i prezzi smart (che vanno impostati e bisogna lavorarci un poco) ti suggerisco di dare un'occhiata qui.

Facci sapere come va!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno