Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti, da qualche giorno riscontro qualche problema con Prezzi Smart.
Solitamente tengo il prezzo minimo intorno ai 52 €
Da qualche giorno invece il prezzo in questione non si smuove anche modificandolo dai 54 € (faccio presente che in questa stagione Airbnb mi consiglia prezzi molto inferiori al mio minimo).
Ho più volte richiamato l'assistenza telefonica, ma oramai ho inteso che ne sò più io di Airbnb che la stessa assistenza a cui ho dovuto rispiegare almeno 2 volte per ogni operatrice contattata.
Avete qualche consiglio da darmi in base alla vostra esperienza a parte "non utilizzare prezzi smart" ?
@Francesco36
Io gestisco i prezzi in base ai prezzi degli annunci simili al mio
Ho impostato i prezzi smart da un minimo sotto al quale non voglio andare fino a un massimo che mi manterrebbe concorrenziale con gli altri annunci, non cinsiderare i consigli di airbnb perchè il più delle volte non sono affidabili, dopotutto sono autogenerati da un sistema informatico.
Se hai iniziato da poco, magari mantieni il prezzo leggermente più basso degli altri annunci, per far si che l'avviamento sia più facile
Se poi vuoi, puoi impostare dei prezzi per delle notti in particolare, mantenendo comunque i prezzi smart.
Ricordati che puoi modificare l'andamento dei prezzi smart a seconda della quantità di prenotazioni che desideri ricevere
Consiglio? Sì @Francesco36 evitare i prezzi smart come dice l'altro francesco e non farsi prendere in giro con quei prezzi assurdi che poi alla fine ci rimettimao tutti!
A.
Vi ringrazio per avermi risposto, comunque ho notato che il mio problema con i prezzi smart mi porta all'impedimento di mettere il prezzo minimo a meno di 54 €.
Non sono del tutto nuovo, sono già 8 mesi che sono su Airbnb, con i prezzi smart ovviamente non seguivo i prezzi consigliati, altrimenti non avrei mai coperto le spese minime, mi tengo sempre su una cifra comprensiva che porti i primi due clienti a darmi al giorno (eliminato di commissione del 3%) 52 € di media.
Solitamente gli ospiti aggiuntivi li faccio pagare poi 14 € al giorno, il tutto comprensivo di 25 € di "spese pulizia" dal quale Airbnb non deduce il famoso 3%.
Con questq formula in 6 notti con 2 persone mi porto a casa 337€ che alla fine sono abbastanza accettabili e competitivi come prezzo.
Se gentilmente poteste vedere il mio annuncio e darmi un parere o qualche punto di vista vi sarei molto grato 🙂