Prezzi smart

Risolto!
Donatella18
Level 2
Crodo, Italy

Prezzi smart

Salve sono Donatella (casa vacanze il Galletto) ho ricevuto una mail da Air BnB nella quale si dice che dal 26/10 verranno applicati prezzi smart su tutti i giorni liberi del calendario, a parte che non sarei interessata e preferisco il prezzo standard, i prezzi smart non saprei come gestirli.

E poi è obbligatorio o come si deve fare per continuare con prezzo fisso come sempre fatto! - Ringrazio per eventuali risposte in merito e saluti tutta la Comunity 

12 Risposte 12
Giancarlo10
Level 10

@Donatella18

 

Questa mi è nuova, aderire ai prezzi Smart è una nostra libera scelta ... finora.

E' cambiato qualcosa ? Forse per i nuovi ? Attendo anch'io riscontri

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Donatella18

 

la mail è valida solo se TU hai attivato i prezzi smart, altrimenti resta tutto invariato...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Flavia-Susie0
Level 1
Milan, Italy

Anche io sono contraria ai prezzi smart: non saprei come gestirli e in alcuni casi sono troppo bassi rispetto alle mie spese di gestione.

@Flavia-Susie0. Sono SEMPRE troppo bassi... se li conosci li eviti! Ciao.

Grazie. Sono neofita, per me è tutto nuovo.

sono andata sulle impostazioni dei prezzi e ... Penso di averli evitati!

ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

L'email diceva che da ora i prezzi smart possono essere applicati a tutti i giorni del calendario invece che ai primi 4 mesi com'era finora; non che dobbiamo per forza applicare i prezzi smart!

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Flavia-Susie0 non devi forzatamente seguire i loro suggerimenti.
Io ho impostati i prezzi smart ma ho messu un minimo sotto alq uale non sono disposto ad andare

Donatella18
Level 2
Crodo, Italy

Grazie mille molto chiaro - saluti

Nunzia3
Level 2
Santo Stefano del Sole, Italy

Buongiorno, sono nuova su Airbnb, ho caricato il mio annuncio da circa un mese ed in effetti con i prezzi non riesco a raccapezzarmici. Avevo inzialmente inserito i prezzi smart con un costo minimo e massimo indicato da me, poi però ho preferito inserire il prezzo fisso. il problema è che ora mi sno ritrovata una prenotazione con un prezzo applicato da airbnb alla metà di quello indicato da me e che compare nell'annuncio. Com'è possibile?  questa cosa mi ha creato un bel pò di imbarazzo con il cliente e non riesco a giustificarlo?

ma come li calcolano questi prezzi? Perchè oscillano autonomamente?

@Nunzia3

 

Il sistema non agisce di testa proprio, quindi forse non avevi salvato, oppure non avevi controllato che i prezzi smart da te applicati erano troppo bassi. Insomma, il consiglio è di non usare gli smart, e controllare che il calendario riporti effettivamente i prezzi da te voluti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Nunzia3
Level 2
Santo Stefano del Sole, Italy

Hai ragione @Giancarlo10 mi sono resa conto di aver commesso un paio di errori, in primis ho operato soprattutto dal cellulare e mi sono resa conto che l'interfaccia è molto diversa, tra cellulare e pc; ed infatti non mi sento molto padrona nella gestione delle varie opzioni. per esempio, vorrei togliere la prenotazione immediata, ma non riesco a farlo :I. Manovre di avvicinamento, ma mi è dispiaciuto dover rettificare con l'ospite. ho proceduto inviandogli un'offerta con il prezzo esatto.

@Nunzia3

 

Sbagliando si impara !

Mi auguro per te che il Guest accetti la modifica

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno