Prezzi

Gladis4
Level 1

Prezzi

Buongiorno, sono Gladys e sono proprietaria dell'appartamento Mansarda Brunel a Soraga.

Stamattina ho letto un suggerimento di air bnb riguardo ai prezzi della mia casa.

Ebbene, mi dice che qualcuno fa 37 euro meno di me ma, controllando, io chiedo 48, com'è possibile?

Ho già chiesto alla comunity come funzionano sti prezzi ma non ho avuto una risposta esauriente, praticamente non si avvicinano mai a quello che chiedo io e sono diversi da una settimana all'altra, anche se il periodo è lo stesso ( alta, media o bassa stagione).

Grazie a chi mi può aiutare

Gladys

Non so dove troverò la risposta, se tramite mail, la mia è [mail hidden] 

2 Risposte 2
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gladis4,

Benvenuta nella community!

Perdonami ma ho dovuto rimuovere l'indirizzo mail che hai condiviso nel tuo messaggio.

Al fine di salvaguardare la sicurezza online di tutti gli utenti del forum, e dal momento che queste pagine sono pubbliche e quindi indicizzabili sui maggiori motori di ricerca, chiediamo di non condividere pubblicamente informazioni personali come nome completo, indirizzi, mail, numero di cellulare/telefono fisso, dati carta di credito, documenti d'identità, ecc.

Per maggiori dettagli, puoi leggere le linee guida del Community Center.

Tutte le risposte saranno visualizzabili al di sotto del tuo post e per ogni commento riceverai una notifca via mail.

Spero sia utile.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gladis4

un suggerimento : decidi tu il prezzo giusto per te , per il tuo alloggio, i tuoi servizi e la tua accoglienza. Non utilizzare i prezzi Smart che non sono poi così Smart per noi host perchè ti portano ad abbassarli così come i consigli sul prezzo che ti da il sistema.

Considera che è un confronto fatto tenendo in considerazione solo alcuni parametri meramente numerici e che non tengono in considerazione la qualità e il valore aggiunto che ognuno di noi può e sa dare. A me a volte mi dicono che hanno prezzi più bassi ma la percentuale di occupazione ce l'ho comunque più alta. E quindi? 

La tua mansarda è molto molto carina e mi sembra anche basso 48€;  hai già ricevuto delle recensioni positive, non ti demoralizzare se non fioccano le prenotazioni e non farti trascinare nel vortice del prezzo al ribasso.

Se posso darti un suggerimento, io metterei come prima foto una dell'interno o la cucina o il salone.In cucina metti qualche suppellettile che la renda meno asettica, un pò più accogliente (tostapane, porta posate, un bollitore insomma è molto bella e lineare ma un pò vuota.

Verifica e cancella qualche foto che è ripetuta o sfocata. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.