Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
ho una richiesta in corso per 2 adulti e due bambini. L'ospite dice che airbnb non conteggia i bambini. Voglio capire se questa è una opzione che si può cambiare, perchè io fornisco la biancheria per 4 persone in ogni caso e i consumi di acqua e altro ci sono tutti, anche per i bambini.
@Maria122 Airbnb conteggia ciò che il tuo guest inserisce nella richiesta.
Se lui scrive 2 e non 4 non vengono conteggiati, forse lui intendeva questo?
Non so se sono stato chiaro.
A.
No no, l'ospite inserisce la richiesta di due adulti e due bambini di cui viene chiesta l'età. Il costo totale non cambia dai soli due adulti. Da quanto dice Airbnb non conteggia bambini e animali...
Ciao @Maria122 scusa ma non mi torna! o non ho capito bene (sono un po' duro !!!)
Quando uno prenota (puoi benissimo fare anche tu questa prova su qualsiasi altro annuncio) non esiste la possibilità di scelta se gli ospiti sono bambini o adulti ... o almeno a me risulta così se non è cambiato qualcosa ultimamente!
Poi sta a te chiarire magari nell'annuncio se i bambini sotto una certa età pagano oppure no in modo da facilitare chi vorrà prenotare.
Mi spiego meglio: se io vego da te ed ho un bambino di 3 anni me lo fai pagare? vorrei sperare di no! qunidi farò una prenotazione per solo due adulti ... se ho un figlio di 15 anni invece metterò 3 persone.
Non mi risulta poi esistano opzioni aggiuntive per animali.
Fammi sapere se ti ho chiarito i dubbi !
Ciao
A.
@Maria122, secondo me anche i bambini pagano, se occupano un letto. Proprio perchè, come dicevi, comunque devi lavare e stirare la biancheria; che sia usata da un adulto o un bambino cosa cambia?
Inoltre, siccome tu devi dichiarare in questura sia gli adulti che i bambini, l'ospite deve fare la prenotazione per il numero di persone che alloggeranno da te, di qualunque età essi siano. Poi starà a te, se vuoi, offrire generosamente uno sconto per i bambini, anche se sinceramente a rigor di logica non dovrebbe esserci motivo.
@Elisabetta0 ho letto tutto e c'è una grande discussione in merito sia sul gruppo che si FB... nessuno è d'accordo con la politica di Airbnb, che ci OBBLIGA (da posizione dominante) ad accettare i bambini o gli animali e non conteggiarli... inoltre ci sarebbero dei problemi sia di assicurazione che di ricettività... supponi che un appartamento possa ospitare al massimo 2 persone, e ti si presentano in 4 ad un controllo come ti giustifichi? gli dici me li hanno imposti? comunque il problema per il momento si risolve disattivando la casella " adatto per famiglie e bambini", poi si vedrà...nel frattempo seguiremo sul gruppo gli sviluppi...
E' veramente assurdo che ci sia una variazione di questo tipo e non ci siano chiare segnalazioni in merito agli host. Potrei sicuramente risolvere disattivando la casella ma ospito molte famiglie con bambini e mi sembra di pregiudicare la visibilità dell'appartamento. Si può essere d'accordo o meno nel far pagare i bambini e animali però rimane sicuramente il discorso assicurazione e non solo, io metto a disposizione lenzuola e asciugamani per due a questo punto. Nel periodo estivo ho dei consumi d'acqua molto elevati e fidatevi, due bambini non fanno risparmiare... anzi! Voglio dire si lavano come e più degli adulti. In ogni caso mi piacerebbe poter gestire questa cosa e non avere di queste sorprese.
Beh io non sono assolutamente d'accordo.
L'appartamento che affitto non è oltretutto adatto per i bambini, ma se anche lo fosse non capisco proprio perchè dovrei ospitare 3 o 4 persone e farne pagare solo 2.
I bambini possono fare più danni (basta un pennarello e un attimo di disattenzione), e consumano quanto gli adulti in termini di lenzuola, asciugamani, acqua, gas e luce.
Gli alberghi non li fanno pagare perchè vogliono promuovere i soggiorni di famiglie e li mettono tutti in una camera sola, ma noi non siamo mica alberghi.
@Susanna0 Se noi mettessimo 4 persone tutte in una sola camera, questa, secondo il regolamento della Regione Lazio, dovrebbe essere minimo di 26 mq... mai vista una camera d'albergo di 26 mq nemmeno in suite 🙂 e...poi ferderalberghi dice che gli facciamo concorrenza sleale!!!
Intanto non puoi selezionare un numero di persone superiore ai posti letto che hai indicato.
Quindi non credo sia possibile in un alloggio per 2 persone inserire più di 2 soggetti (adulti, minori o bebè), allo stesso modo se non avete impostato l'accettazione di animali domestici non dovresti potere selezionare l'opzione nella richiesta. A parte che non ho mai sentito un cane che paga, o lo accetti o no.
In ogni caso è un'opzione nuova che anche io come @Antonio2 non vedo (sia nell'app che el sito web).
I bambini fino a 2 anni è normale che non pagano, non esiste alloggio (privato o struttura ufficiale), aereo, e similari che faccia pagare. Lo stesso vale per il cane o gatto. Io fornisco un lettino con le sbarre per i bambini piccoli e, nonostante ci sia la biancheria, non lo faccio pagare. Mi sembra una regola di buonsenso e generalmente accettata. Per questo conviene partire con i bebè! 😉
mi risulta che anche i bambini di due anni mangiano si lavano usano la biancheria, gliela devi lavare e tutto questo gratis