Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, vorrei sapere come vedere quale prezzo giornaliero viene impostato con "prezzo smart", mi spiego meglio. Una volta impostato il range min/max come faccio a sapere quando e quale prezzo viene impostato in un dato giorno? quando guardo sul calendario vedo solo il prezzo minimo.
grazie,
matteo
Dopo che hai switchato su ON i prezzi smart, il sistema processa le date, e ti dà un "warning" (dovresti vederlo): stiamo adattando i tuoi prezzi a nonmiricordocosa ....
Dopo, potrai controllare data per data che è prezzo è stato appliacato. Mi sembra molto strano che vedi solo il prezzo minimo. Non è che hai sbagliato la procedura ?
Ciao, grazie per la risposta.
Non credo di aver commesso errori, il sistema è molto facile, ma in 3 settimane non mi è mai arrivato nessun warning e pur avendo avuto il prezzo smart ON sul calendario ho sempre il minimo. Adesso nel dubbio ho messo il prezzo fisso.
Non mi sono spiegato, il warning ti appare una sola volta, quando attivi gli smart. Una finestrella al centro del calendario
Salve a tutti, ho impostato il prezzo smart per prenotazioni sotto data, fine stagione..secondo me?! Mi arriva una prenotazione per la settimana certrale di luglio alla tariffa smart di ottobre???
-smart è impostabile solo per brevi periodi?
-avrò penalità per la cancellazione che mi accingo a fare entro 2 gg?
Grazie 1000 per la condivisione
M
ma perchè vi accodate su discussioni aperte per problematiche diverse ??
Comunque, gli smart o sono attivi o non sono attivi. E se sono attivi, sono attivi per tutte le date disponibili, anche in un futuro lontano. Se vuoi prezzi non smart per un determinato periodo, li devi cambiare a mano. Data per data
Chiaro ?
@Matteo66 evidentemente vedi il prezzo minimo perchè l'algoritmo considera "smart" quel prezzo lì!
Specie se hai messo come prezzo "minimo" un valore abbastanza alto.
Non so mi sono spiegato bene!
Esempio se imposti il minimo a 60 euro e il max a 130 euro .... tu da quel che dici vedi sempre per tutti i giorni 60 euro, giusto?
Ciò vuol dire che per il "Sig. Algoritmo" sei al di sopra di quello che vorrebbe proporti. Prova ad abbassare il minimo e vedrai che allora magari nel weekend il prezzo sarà differente.
Ciò è la riprova che il prezzo smart (è un mio parere) non vada seguito, ma occorre fregrsene e mettere i prezzi che uno vuole in base alla propria esperienza ... e possibilmente non bassi per non "ammazzare" il mercato.
A.
Ok grazie deve essere così! Ora comunque cproverò col prezzo fisso secondo la mia sensibilità. Grazie!
@Matteo66, il prezzo Smart, da quello che ho visto, sale solo se c'è domanda per le stesse date.
Ovvero: se per una certa settimana di ottobre, ad esempio, ti chiedono info in 2, il terzo vedrà prezzi più alti, il quarto più alti ancora, ecc.
Il problema è che con l'enorme abbondanza di annunci che c'è, già è raro ricevere richieste, figuriamoci 2 o 3 sulle stesse date...
@Antonio2, finalmente... evitiamo di ammazzare il nostro mercatooo... anche perchè dietro a prezzi di 25 Euro a notte a camera matrimoniale è difficile non scorgere illegalità diffusa... chi segue le regole non può certo permettersi questi prezzi... Un saluto.
@Marisa38, certo che avrai penalitá: se cancelli una prenotazione hai delle penalitá (tranne che per le circostanze attenuanti: disgrazie, cataclismi, ecc).
Purtroppo, sembra che non stare attenti a quello che si fa, o non leggere le istruzioni, non sia considerato una circostanza attenuante....
@Marisa38. Posso darti pienamente ragione, ma, dirlo a noi non cambierà le cose, non siamo dipendenti di Airbnb, forse hai confuso la Community degli Hosts come te con l'Assistenza di Airbnb. Un cordiale saluto.
Grazie mille, provvedo subito a contattare l'assistenza.