Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
premettendo che il sistema di suggerimento dei prezzi è automatico, mi chiedo quale algoritmo venga utilizzato. È possibile averne visione?
Perchè chiedere di impostare 39Euro a Luglio a Villasimius in Sardegna non ha alcun senso....a meno che non si voglia ospitare gratis la gente.
Ho sempre piú l'impressione che AirBnB sia dalla parte degli ospiti e non da quella degli host.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
l'algoritmo si basa su diversi parametri e comunque i prezzi che va a suggerire sono ridicoli! Ti consiglio di ignorarli
@Alessandro369 se vedi questo è stato proprio una delle domande a cui ha risposto il CEO Brian Cesky nella sezione Q&A del 27 giugno. .....perchè ce lo chiediamo in molti. La risposta era ovvia, cioè dicono di confrontare alloggi simili, che hanno ricevuto però più prenotazioni. Io, come dice il buon Razzi mimato dall'esimio Crozza: Kuesto non creto!!
Come dici tu proporre un prezzo simile a Villasimius vuol dire non conoscere neanche il significato di stagionalità di alcune zone. Comunque non te ne curare, vai avanti per la tua strada, non svendere la tua proposta, e fai tu soprattutto il prezzo che ti consente di avere TU un ritorno.Per Airbnb va tutto bene, anche affittare la tua casa a 39€ tanto il sistema applicherà un percentuale di fee più elevata e l'unico a rimetterci è l'host che ha fatto un bel favore alla piattaforma.
A me fanno solo ridere i suggerimenti : qualche tempo fa mi è arrivato il consiglio che apploicando il loro prezzo avrei potuto guadgnare ben 2€!!!!! AHAHAHAHAHAH ridicoli.
L'algoritmo deve lavorare ed esistere ma ovviamente non è infallibile.
D'altra parte immagini quante variabili dovrebbereo prendere in considerazione per confrontare degli alloggi, delle stanze? Quindi sarà fatta di tutta l'erba un fascio e via ed ecco che escono quei consigli ALLUCINANTI.
Ciao @Paola0,
la risposta fornita dal CEO é di fatto quella riportata dal sito. Io vorrei avere la possibilità di guardare l'algoritmo usato proprio per capire le variabili e il peso introdotto.
Perchè secondo me il confronto con gli altri appartamenti simili ha un peso minore rispetto all'impostare al ribasso il prezzo giornaliero.
Io non l'ho mai utilizzata come feature e penso mai l'utilizzerò, ma come anche tu mi fai capire non sono il solo a pensare che la piattaforma non è ben bilanciata.
Avevo aperto un altro post sul sistema ingiusto della valutazione complessiva e molti dei commenti erano che gli host si stavano spostando su altre piattaforme (Booking et similia).
Quest'anno a giugno ho voluto accettare i suggerimenti di prezzo proposti da Airbnb.
Ho avuto 6 ospiti russi alla tariffa netta per me di 24€ al giorno, ovvero 4€ al giorno a persona per una villetta indipendente al mare di 115mq, con 2000mq di scoperto, ogni possibile comfort!
Durante tutto il loro soggiorno ho chiesto se andava tutto bene, loro erano più che contenti: passavano la giornata in veranda a bere di tutto e di più.
Poi mi hanno lasciato una referenza 4 stelle perché lo scarico della doccia era lento: non era ostruito ma la sezione troppo ridotta rispetto al flusso dell'acqua. Problema che risolverò a giorni, chiamando un muratore ed un idraulico.
Per esperienza, più è bassa la tariffa più ho clienti che si lamentano di stupidaggini. Io per 4€ al giorno, col servizio che ho dato, non mi sarei mai permesso di fare alcuna critica. Vorrei vedere se si fossero lamentati di un ostello.
Da ora non accetterò più ribassi suggeriti.
A futura memoria vorrei sottolineare questo passaggio di @Dario193, che ritengo estremamente importarte. Una semplice equazione, per dirla così, che in molti dimenticano.
più è bassa la tariffa più ho clienti che si lamentano di stupidaggini
In altre parole: mai utilizzare gli Smart, non svendete il vostro prodotto, tenete duro sul vostro giusto prezzo e vedrete che vi ritroverete ospiti ragionevoli, e non leoni della tastiera che meno spendono più sbraitano