Probabile recensione negativa

Gaetano93
Level 2

Probabile recensione negativa

Buonasera,

Posso essere consigliato urgentemente?
Il mio ospite si è lamentato del rumore dell’autoclave, non miei.
I precedenti ospiti non hanno ritenuto di doversene lamentare,
Disponendo di un altro locale (non ristrutturato) ho proposto loro di trasferirsi lì dove certamente non avrebbero sofferto il rumore. Adesso però oltre a voler cambiare e trasferirsi lì vorrebbero anche il rimborso?
Cosa suggerite?
Posso eventualmente dare il rimborso e non permettere che stiano ancora da me?

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gaetano93  se gli ospiti vogliono lasciare l'appartamento fai cancellare a loro la prenotazione e avranno il rimborso che gli spetta. Tu non cancellare perchè incorri in penalità. Se l'appartamento dove li hai spostati in effetti avrebbe un costo minore rispetto all'altro (perchè dici non ristrutturato) puoi proporre loro il rimborso della differenza tra le due tariffe ma se questo  non li soddisfa e non vogliono rimanere fagli cancellare la prenotazione. Ti consiglio anche di comunicare sempre con la chat di Airbnb in modo da avere poi la tracciabilità da parte dell'Assistenza delle vostre comunicazioni in caso dovessi chiamare per farti supportare se l'ospite chiede rimborso non dovuto. Non ti preoccupare poi secondo me della recensione negativa perchè puoi rispondere alle recensioni e questo è un elemento molto importante che se giocato bene, con molta professionalità e senza astio o rancore, può aiutarti a limitare l'impatto negativo voluto dall'ospite. Se le richieste che avanza sono oltre il lecito, se non accetta le tue proposte di rimborso parziale, avrai modo di poterlo spiegare nella tua risposta.

Ti ringrazio @Paola4 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Di niente @Gaetano93  !! Facci sapere come è andata a finire, può essere utile anche ad altri colleghi.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Gaetano93 

ho notato che hai postato questa stessa richiesta piu' volte: questo è considerato spam nella community ed espone i tuoi contenuti al pericolo di essere rimossi. Assicurati di postare sempre contenuti originali. A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno