Problema Paypal

Risolto!
Rosella9
Level 2
Italy

Problema Paypal

Buongiorno vi è mai capitato di non poter trasferire il denaro dalla Paypal ad altro conto?

io sono tre giorni che sto pensando tra transazioni bloccate ed email al centro assistenza.

mi sembra tanto di capire che vogliano fartelo spendere cioè pagarci acquisti invece che girarlo a tuo piacimento!! 

Quindi questa cosa essendo legata al sito chiedo aiuto anche a voi.

grazie

Rosella

10 Risposte 10
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Rosella9

Ciao 👋, tutto probabilmente dipende dalla verifica del codice IBAN che hai indicato per il trasferimento del denaro . A maggior ragione potrebbero esserci problemi qualora il conto corrente fosse cointestato . Tienici informati . Resto a Tua disposizione.

Emilio (host in Rome)

Emilio (host in Rome)
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rosella9,

Ho spostato il tuo post nella room Aiuto perché più attinente agli argomenti qui trattati, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile 🙂

@Rosella9

Questo, però, è un problema PayPal, non di questa piattaforma

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

Ciao @Rosella9,

anch'io in questi giorni sono stato alle prese con identico problema Paypal. Il giroconto tra il mio conto Paypal e il mio conto corrente bancario non è andato a buon fine e la somma che avevo voluto spostare è tornata sul conto paypal, con un addebito - in più - di 3 euro di commissioni.

Ho inviato una mail all'indirizzo di Paypal dopo aver controllato che l'Iban che avevo inserito fosse esatto ( e lo era) chiedendo cosa poteva essere successo.

Mi hanno risposto molto velocemente inviandomi un "estratto" copia-incolla dalle faq, ma questo ovviamente non poteva farmi capire cosa fosse successo nel mio caso specifico. Allora ho scritto di nuovo e a questo punto - gentilissimi - mi hanno telefonato al mio cellulare dicendomi che era stato un problema tecnico e mi hanno anche restituito i 3 euro di spese.

Quindi sono ripartito facendo di nuovo un ordine di giroconto da Paypal al mio conto bancario ed ho avvisato la mia banca di controllare se arrivava qualche bonifico che andava "a scarto".

Così ho scoperto proprio ieri che sul bonifico alla voce "beneficiario" Paypal in automatico aveva scritto B&B priuttosto che il mio nome e cognome. La mia banca non accoppiando questo dato  con l'Iban aveva respinto il bonifico.

Quindi controlla bene sul sito Paypal nel tuo "spazio" sia l'Iban che il nome-cognome. 

Controlla anche la causale con cui Paypal ti ha informato del mancato buon fine della operazione.

Paypal è molto professionale, quindi escludo che facciano azioni mirate del tipo che tu pensi. Piuttosto la complicazione nasce dal fatto che è tutto un sistema elettronico e i data-base (anche quelli che gestiamo noi direttamente come utenti) a volte contengono errori.

@Giovanni89

Grazie per aver condiviso la tua esperienza con PayPal

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rosella9, quella di Giovanni è un'ottima analisi.
Controlla che nome hai scritto nelle tue Preferenze di pagamento di Airbnb, o nel tuo profilo, e controlla se il tuo conto Paypal è intestato allo stesso nome.
Io non ho mai avuto problemi a trasferire da Paypal. E neppure a contattarli: chiamali usando il codice segreto che ti danno dal sito per telefonare, se per email non vi capite. Trovi persone molto preparate e risolvi subito.

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao! Mi è capitato ua volta sola, ma erano loro ad avere un problema, mi hanno avvisato subito...non è stato consolatorio, ma almeno non sono stata ignorata; comunque ho dovuto aspettare una bella settimana! E' comunque una bella seccatura perchè perdi tempo e, se hai bisogno abbastanza in fretta del "giro", ti innervosisci un bel pò...........

Spero tu abbia risolto!

Rossella

Maria Rossella
Giuseppe187
Level 1
Carosino, Italy

ciao buona sera a tutti  siccome sono nuovo  a questo sito volevo sapere dai più esperti se  durante una prenotazione posso chiedere un acconto specialmente per  periodi  lunghi anche più di un mese e siccome il mio periodo di affitto  va da giugno aad agosto  essendo una villa grande  e vicinissima al mare . avrei timore che i miei ospiti anche due mesi prima rinunciassero al viaggio io non farei in tempo ad organizzare eventuali altre prenotazioni perdendo di fatto una barca di soldi chi mi aiuta? ringrazio anticipatamente  ciao,

@Giuseppe187

Sei off-topic, l' argomento della discussione è tutt'altro

Comunque, no, non puoi chiedere acconti. Anche perchè gli ospiti non pagano a te. Tieni presente, in ogni caso, che quando prenotano (anche mesi e mesi prima) pagano tutto il soggiorno, ma al portale. Per il resto, ti rinvio a una discussione-guida in evidenza che tratta pagamenti e similaria

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe187

se la tua è una prenotazione che supera i 28 giorni cambiano automaticamente i termini che hai in quelli a Lungo Termine che ti tutela di più.

Leggi di seguito in cosa consiste : https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#long-term

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno